Una apposita rilevazione ci consiglia quelle che sono le marche di penne rigate migliori per qualità, prezzo e molto altro. Così non ci sarà più nessun errore nell’acquisto.
Penne rigate, una istituzione della cucina italiana, non c’è altro da dire in merito. Sono milioni in Italia le persone, anche stranieri che hanno tutt’altre usanze a tavola, che in certi giorni si concedono proprio questo tipo di pasta. Da accompagnare rigorosamente con un condimento che può essere assorbito al meglio dalle scanalature caratteristiche delle penne rigate.
Un buon sugo di pomodoro, una genovese e tanti altri sughi, salse e quant’altro ci faranno gustare al meglio le nostre penne rigate. Ma la differenza la fa anche la qualità della pasta stessa, in un buon piatto. Chi vi scrive lo fa memore dello sbaglio, qualche volta, di avere ceduto alla troppa fretta quando si è trovato alle prese con una spesa da fare. Mettere nel carrello la prima tipologia di penne rigate, magari solo perché invogliato da un prezzo vantaggioso, non è sempre la scelta più conveniente da fare. Come fare per non sbagliare?
C’è un test condotto dalla rivista Altroconsumo che si propone di fare da guida, suggerendo quelle che sono le marche migliori di penne rigate a seguito di questo approfondimento. Su ventidue marche di penne rigate, la rivista ha reso noti tutti questi in ordine di affidabilità per qualità e per sapore, oltre che per altre proprietà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi
In particolare la consistenza, gli ingredienti costituenti, la tipologia di confezionamento, la sua ecosostenibilità, la eventuale presenza di pesticidi ed altro, la chiarezza delle informazioni riportate in etichetta, il rapporto qualità-prezzo ed altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrivano le fragole, finalmente ho imparato a scegliere quelle più buone
I vertici della classifica che ne è risultata sono sorprendenti. I primi posti infatti sono occupati da dei marchi apprezzati ma non di peso come lo sono altri i cui spot passano da anni in televisione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?
Comandano le penne rigate di Conad Sapori e Idee, seguite da quelle del marchio La Molisana. Bene anche Agnesi e Garofalo, che pagano però il fatto di avere un prezzo un po’ più alto. La buona notizia è che nessun marchio presenta tracce di glifosato, un potente erbicida ma anche fortemente nocivo per la salute. La graduatoria del testo di Altroconsumo è la seguente:
Una cena speciale per i miei ospiti, adoro le salse e quindi ne preparo una…
Ho degli avanzi e non so cosa farne, preparo delle polpette sfiziose della tradizione tipica…
Che cosa è indicato nel richiamo alimentare LIDL ed ALDI, la situazione non è da…
Sei a dieta, ma hai bisogno di uno snack che ti sazi e non abbia…
Questo é davvero uno dei miei piatti preferiti, perché é facilissimo da fare, ma troppo…
Basta davvero pochissimo per salvare la mia cena, ecco perché io e mio marito abbiamo…