Le mie amiche si sono litigate le porzioni di questo delizioso piatto a base di spaghetti di zucchine con verdure miste e primo sale: solo 350 kcal di gusto e leggerezza, perfetto dopo la grande abbuffata di Pasqua!
Le mie amiche si sono litigate le porzioni di questo delizioso piatto a base di spaghetti di zucchine con verdure miste e primo sale, e non posso biasimarle! Con soli 350 kcal di gusto e leggerezza, è il piatto perfetto da gustare dopo la grande abbuffata di Pasqua. Le zucchine spesso sono sottovalutate, ma con la giusta preparazione possono diventare l’ingrediente principale di un piatto gustoso e sano.
Questa ricetta è un trionfo di colori e sapori, grazie alla presenza di peperoni, pomodorini, rucola e primo sale. I peperoni aggiungono una nota croccante e dolce, i pomodorini regalano un tocco di freschezza, la rucola da un sapore deciso e il primo sale completa il tutto con la sua leggera cremosità . Per dare un ulteriore tocco alla ricetta, puoi aggiungere delle olive taggiasche o dei capperi per un tocco mediterraneo in più.
Spaghetti di zucchine con verdure e primo sale
Insomma, gli spaghetti di zucchine con verdure miste e primo sale sono un piatto che conquista al primo assaggio. Leggero ma soddisfacente, gustoso ma semplice da preparare, è l’ideale per chi desidera mantenere la linea senza rinunciare al piacere del buon cibo. Con soli 350 kcal, puoi gustare questa delizia senza sensi di colpa e sentirti pieni di energia. Non perdere tempo quindi, allaccia il grembiule, segui la facile procedura e iniziamo subito a preparare questa bontà !
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
500 g di zucchine
50 g di rucola
2 peperoni
200 g di pomodorini
Olio extravergine di oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
150 g di primo sale
2 limoni
Come si preparano gli spaghetti di zucchine
Inizia tagliando i peperoni a striscioline e rosolali in una padella con un filo d’olio extravergine di oliva, aggiungendo sale e pepe a piacere. Lascia cuocere per circa 20 minuti, fino a quando i peperoni saranno morbidi e dorati. Aggiungi poi i pomodorini tagliati a metà e le zucchine tagliate con apposito strumento per ottenere degli spaghetti perfetti e prosegui la cottura per altri 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Spegni il fuoco e lascia intiepidire le verdure. Aggiungi la rucola lavata e tagliata grossolanamente, il primo sale spezzettato a pezzetti e regola di sale e pepe se necessario.
Leggi anche:Â Queste frittelle di zucchine le puoi mangiare senza mettere un grammo, zero lievito, zero uova e le fai al forno solo 13 kcal
Se lo gradisci, puoi aggiungere un tocco di freschezza in più, spremi il succo dei due limoni sopra le verdure e mescola bene. Servi gli spaghetti di zucchine con verdure miste e primo sale ben caldi o freddi completando il piatto con una spolverata di pepe fresco e un filo d’olio extravergine di oliva. Buon appetito!