Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Mi sono bastati pochissimi minuti e sono riuscita a preparare un primo piatto da urlo, che ha conquistato i palati di tutti grandi e piccini. Un mix di semplicissimi ingredienti che di certo non deluderà nessuno.
Questi spaghetti li ho preparati con gamberi, peperoni e mascarpone, solo così sono cremosi al punto di fare la scarpetta. Lo faccio nelle grandi occasioni questi spaghetti e devo dire che ogni volta lascio sempre tutti a bocca aperta, fanno anche la scarpetta. Segui la mia ricetta sprint!
Per poter preparare questi spaghetti cremosi puoi usare la panna da cucina, in alternativa puoi anche usare il formaggio cremoso spalmabile a te la scelta. Un mix di semplicissimi ingredienti che di certo non deluderà nessuno. Puoi usare i gamberi freschi o surgelati purché siano di qualità. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto consigliamo di lavare i gamberi per bene e rimuoviamo la testa, poi laviamo i due peperoni. Eliminiamo la calotta, tagliamo a metà, rimuoviamo i filamenti e semini, tagliamo a listarelle.
Consigliamo di metter abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione andiamo a salare e poi versiamo gli spaghetti, lasciamoli cuocere per bene, scoliamoli al dente.
Nel frattempo che cuoce la pasta dedichiamoci al condimento. Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine d’oliva, facciamo rosolare l’aglio, ma attenzione a non farlo bruciare. Uniamo i peperoni e saliamo e poi aggiungiamo i gamberoni.
Lasciamo cuocere per una decina di minuti e aggiungiamo il mascarpone( lavoriamolo un po’ con un cucchiaio in una ciotola) e il prezzemolo sminuzzato (dobbiamo prima lavarlo e poi tritarlo). Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Prendi il pane raffermo del formaggio e uova e ti faccio preparare un finger food da urlo
Scoliamo gli spaghetti, teniamo da parte acqua di cottura della pasta, versiamo gli spaghetti nella padella con il condimento, lasciamo insaporire per bene. Serviamo gli spaghetti nei piatti e gustiamo.
Buon appetito!
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…