Per cambiare a cena ho proposto questa torta salata con quello che avevo in frigo non ho avuto tempo di fare la spesa
La torta salata che ti proponiamo oggi è stata preparata con quello che avevo in casa, non sempre riesco a scendere a fare la spesa. A dire il vero nel mio frigo non devono mai mancare alcuni cibi solo così riesco a preparare poche cose in poco tempo.
A dire il vero mi piace diversificare la mia famiglia si aspetta sempre qualcosa di diverso, a mangiare sempre le stesse cose diventa noioso, che ne dici vuoi provare questa torta salata? Non devi preparare nessun impasto ma basta comprare la pasta brisè e poi farcire, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto questa torta salata a casa mia non avanza mai un pezzo, il bis non riesco mai a farlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo rotondo di pasta brisè
2 pomodori rossi tondi
200 g di formaggio cremoso spalmabile
100 g di mozzarella
10 olive nere
10 fette di salame
sale fino q.b.
Per poter preparare questa torta salata laviamo i pomodori, eliminiamo il piccolo e tagliamo a fette e poi a metà. Denoccioliamo le olive tagliamo a pezzi, poi lasciamo sgocciolare la mozzarella dopo averla tagliata a dadini o a fettine.
Adesso possiamo prendere uno stampo per torte salate, mettiamo la base della pasta brisè, non rimuoviamo la carta forno, lasciamola aderire bene, bucherelliamo un po’ con i rebbi di una forchetta.
In una ciotola mettiamo il formaggio cremoso spalmabile e aggiungiamo salame, olive e pochi pomodori, mescoliamo delicatamente, aggiungiamo anche un filo di olio extra vergine di oliva e sale.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Versiamo nello stampo metà del composto, aggiungiamo la mozzarella a pezzi e aggiungiamo il restante ripieno e pomodori, la mozzarella e lasciamo cuocere a 180° per 15-20 minuti. A cottura terminata possiamo sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…