A Natale preparo il tiramisù così, lo devi preparare anche tu farai felice contenti tutti, faranno di certo il bis!
IL dolce che ti voglio proporre è il tiramisù al caffè con Nutella un dolce amato da tutti, preparato così sarà un successo. Ti consiglio di fare dose doppia, non basterà una fetta, non si accontenteranno mica i commensali?
Beh che dire il tempo necessario alla preparazione è di 10 minuti, poi si mette a rassodare in frigo prima di servirlo. Nonostante si tratta di un dolce freddo, scalda i cuori di tutti, vedrai che saranno tutti felicissimi.
La preparazione del tiramisù al caffè e Nutella è molto semplice, ho montato la panna e poi ho aggiunto il mascarpone, Nutella. I savoiardi li ho inzuppati nel caffè amaro, poi li ho messi nella pirofila. Se vuoi puoi sostituire i savoiardi con i pavesini o del pan di Spagna, a te la scelta. Nulla di complesso, di certo sarà un dolce che lascerà tutti senza parole. Non devi fare altro che seguire la ricetta passo passo.
Ingredienti per 6 persone
400 g di savoiardi
300 ml di panna liquida per dolci
200 g di mascarpone
caffè amaro q.b.
Nutella q.b.
granella di arachidi non salati
cacao amaro in polvere q.b.
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a preparare il caffè, deve essere amaro e si deve far raffreddare bene. Poi montiamo la panna aiutiamoci con le fruste elettriche.
Leggi anche: Non compro più ricciarelli in pasticcera, sono anni che li preparo per Natale, metto in busta e li regalo a tutti
Incorporiamo il mascarpone e la Nutella, amalgamiamo per bene poi prendiamo una pirofila mettiamo i savoiardi inzuppati nel caffè, dobbiamo farlo velocemente. Mettiamola crema con la Nutella che abbiamo preparato, livelliamo aggiungiamo le arachidi tritate, il cacao amaro in polvere.
Leggi anche: Alberelli sfogliati ripieni di Nutella, il dolcetto natalizio pronti in pochi minuti, delizia tutti dopo pranzo
Copriamo con un altro strato di savoiardi inzuppati nel caffè, poi copriamo con la crema, aggiungiamo le arachidi e il cacao amaro e mettiamo in frigo e lasciamo per un’ora e poi lo serviamo, possiamo decorare con la panna.
Buon Natale!
Qualunque sia il pasto preparato, servi dopo il sorbetto al limone ed è sempre un…
Potresti non averle in quel momento, ed allora perché non creare con le tue stesse…
È trascorsa poco più di una settimana dall'inizio della seconda stagione di Squid Game che…
I rimedi naturali, a tavola come in una tazza, sono sempre i migliori per stare…
Ci sono ricette che richiamano in un secondo la nostra infanzia, come le patate con…
Lo sai che la pizza la cucino direttamente in padella, ormai non accendo più il…