La torta di pesche rovesciata è stata un gran successo a tavola, non immaginavo che venisse così buona, fetta dopo fetta è sparita in un battibaleno.
Oggi ti proponiamo la torta rovesciata alle pesche è un dolce estivo perfetto da gustare come dolce dopo cena oppure si può gustare a colazione e iniziare la giornata nel miglior modo possibile.
Un dolce che si prepara in pochissimi e semplicissimi step per un risultato super che non deluderà nessuno. Questa torta rovesciata alle pesche la preparo con pesche di stagione, ma quando la desidero d’inverno la faccio con le pesche sciroppate il risultato comunque soddisfacente. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Torta rovesciata alle pesche tutti hanno gradito e io sono più che soddisfatta
Una fetta di questa torta delizierà i palati di tutti grandi e piccini e devo dire che la faccio spesso in estate anche quando festeggio il mio compleanno e se voi rendere ancora più accattivante il dolcetto accompagna con un ciuffo di panna o con del gelato alla vaniglia.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero + 50 g per decorare
100 ml di olio di semi di girasole
100 ml di latte
200 g farina 00
50 g di fecola di patate
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
4 pesche grandi
Procedimento della torta rovesciata alle pesche
Per poter preparare questa torta rovesciata alle pesche dobbiamo iniziare e lavorare le uova con lo zucchero, possiamo aiutarci con le fruste elettriche. Una volta ottenuto un impasto chiaro, omogeneo e spumoso, possiamo aggiungere altri ingredienti.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Uniamo la fecola e la farina setacciate, l’olio e il latte e continuiamo a lavorare con le fruste elettriche, poi aggiungiamo la vanillina e il lievito, lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Leggi anche: Ogni mattina preparo questo plumcake 0 uova e 0 burro, leggero e soffice non basta mai una fetta
Solo quando l’impasto è pronto fermiamoci, mettiamo della carta forno nello stampo e poi aggiungiamo le pesche a fette (laviamole, tagliamole a fette dopo aver rimosso il nocciolo) poi distribuiamo lo zucchero in modo uniforme. Copriamo con l’impasto ottenuto e con una spatola livelliamo per bene. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire la torta, poi la capovolgiamo prima di metterla nello stampo, serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!