Per quanto mi impegno a fare la lista della spesa c’è sempre qualcosa che dimentico da comprare, questa volta è toccata dei biscotti; quindi, li ho fatti lo stesso con il rimasugli di quelli vecchi.
Appartengo a quella categoria di golosi che anche durante la stagione estiva non può proprio rinunciare a una buona merenda dolce, ancor meglio se a base di biscotti da accompagnare al caffè, ad esempio.
Recentemente, infatti, mi è capitato di dimenticare di comprarli mentre ero al al supermercato, motivo per cui rovistando in dispensa ho trovato i rimasugli di quelli vecchi e ne ho creato un dolce completamente nuovo e super goloso… ovvero dei biscotti senza cottura.
La ricetta che ti sto per suggerire oggi è perfetta anche se hai degli ospiti improvvisi in casa e vuoi cercare di sorprenderli con un dolce goloso e irresistibile, motivo per cui non dovrai fare altro che rovistare davvero nella tua dispensa per vedere se hai tutti gli ingredienti necessari per questi biscottini molto morbidi.
La ricette da seguire per la preparazione di questi biscotti morbidi, dunque, prevede gli ingredienti che ti sto per indica:
150 g di mascarpone,
200 g di biscotti tritati,
quattro cucchiai di Nutella,
cacao in polvere per decorare.
Ebbene sì, prendiamo i biscotti che sono rimasti sul fondo del pacchetto e tritiamoli finemente, non devono essere polverizzati ma nemmeno ridotti a pezzi troppo grossolani. Successivamente, mi scegliamo questi biscotti con il mascarpone, per poi mescolare il tutto utilizzando una spatola, lo stesso facciamo aggiungendo anche la Nutella.
A questo punto aiutandoci con le mani andiamo a realizzare delle palline che abbiano circa 3 cm di diametro, io solitamente le lascio a forma sferica ma se desideri donare una forma molto più simile al biscotto schiacciano leggermente. Infine, bagna questi biscotti morbidi dentro il cioccolato amaro e ponili in frigo per almeno un paio d’ore.
LEGGI ANCHE -> Meglio dei risotto triste in bianco, così lo arricchisci e resti fedele alla dieta
Servili in tavola e insieme a un buon caffè e degusta i tuoi biscotti morbidi della merenda fatti senza cottura… una vera e propria delizia decisamente resistibile, ma non dimenticare che quelli avanzati vanno riposti in frigo per una migliore conservazione.
LEGGI ANCHE -> Insalata super dietetica, la mangio tutti i giorni e sono tornata subito magra
LEGGI ANCHE -> Pulire la seppia in modo rapido e veloce, questo trucco me l’ha rivelato il mio pescivendolo di fiducia
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…