Da un dosaggio sbagliato degli ingredienti è uscito fuori un capolavoro, ho realizzato una torta da urlo una bontà unica e indescrivibile.
A casa mia tutti adorano le crepe, le preparo almeno una volta alla settimana, ma questa volta ho sbagliato ho fatto doppia dose e son venute fuori troppe crepes. Allora ho pensato di realizzare una torta talmente buona che è finita subito.
![Torta di crepes Ricetta Sprint](https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2025/02/Torta-di-crepes-20250215-Ricetta-Sprint.jpg)
Sai come l’ho farcita la torta? Una combo spaziale mascarpone e Nutella, una bontà unica e indescrivibile, mamma mia l’hanno fatta fuori subito. Segui la mia ricetta e vedrai che sarà un successone, tutti ti faranno i complimenti.
Torta di crepes ripiena di mascarpone e Nutella, impossibile resistere a tanta bontà
Sono stata felice di aver preso per la gola la mia famiglia, se non avessi sbagliato dose non avrei mai preparato questa torta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Puoi preparare anche per la domenica o per un’occasione speciale.
Per le crepes
- 2 uova
- 500 ml di latte
- 250 g di farina 00
- 30 g di zucchero
- burro o olio per la cottura q.b.
- Nutella q.b.
- 200 g di mascarpone
- cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento della torta di crepes
Se vuoi preparare la torta di crepes iniziamo a setacciare la farina, mettiamola in una ciotola e uniamo il latte e le uova, mescoliamo gli ingredienti con una frusta a mano, uniamo anche lo zucchero.
![Torta di crepes Ricetta Sprint](https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2025/02/Torta-di-crepes-20250215-Ricetta-Sprint-1.jpg)
Dobbiamo lavorare in fretta per evitare la formazione di grumi, poi appena otterremo un composto liscio e senza grumi copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo lasciamo riposare per mezz’ora. Nel frattempo mescoliamo con una frusta il mascarpone con della Nutella.
Leggi anche: Se non mi fossi sbrigata non sarei riuscita a mangiarne neanche una fetta, mi sono proprio superata
Leggi anche: Con i biscotti di San Valentino light sorprendi la tua dolce metà a colazione o dopo cena anche se è a dieta
Dobbiamo ottenere una crema omogenea. Dopo il riposo dell’impasto delle crepes, possiamo riscaldare la padella dopo averla imburrata o oleata.
Leggi anche: Rendiamo speciale la torta al cioccolato sono certa che una fetta non ti basterà, un’esplosione di gusto da provare
Procediamo con la cottura delle crepes, cuociamo una alla volta, basta versare un mestolo e poi quando si inizia a rapprendere la giriamo e procediamo con la cottura dell’altro lato. Appena finito mettiamo su un piatto e proseguiamo la cottura delle altre crepes fino a terminare gli ingredienti.
Adesso si che possiamo realizzare la torta, quindi prendiamo un piatto da portata e mettiamo una prima crepes, spalmiamo la crema alla Nutella e copriamo con un’altra crepes, poi distribuiamo la crema, aggiungiamo un’altra crepes, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti. L’ultimo strato lo copriamo con del cacao amaro in polvere. La torta di crepes è pronta, serviamo e gustiamo.
Buona Pausa!
![Torta di crepes Ricetta Sprint](https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2025/02/Torta-di-crepes-20250215-Ricetta-Sprint-2.jpg)