Oggi crema spalmabile alle nocciole e cioccolato bianco, simil variante della nutella, così particolare che quasi la preferisco all’originale, provare per credere!

Hai mai provato a creare una deliziosa crema spalmabile alle nocciole e cioccolato bianco simile alla famosa Nutella? Se la risposta è no, allora questa ricetta è proprio quello che fa per te! Una variante particolare e decisamente più gustosa dell’originale, che ti conquisterà al primo assaggio. Il sapore intenso delle nocciole tostate si sposa perfettamente con la dolcezza del cioccolato bianco, creando un connubio irresistibile che conquisterà proprio chiunque e non ti dico cos’è per i golosoni.

Ho fatto a casa una crema spalmabile simil nutella ma col cioccolato bianco, è più buona e particolare dell'originale provare per credere!
Ho fatto a casa una crema spalmabile simil nutella ma col cioccolato bianco, è più buona e particolare dell’originale provare per credere!

Questa crema spalmabile è perfetta per le colazioni golose, le merende o semplicemente da gustare con uno spuntino a metà mattina. Potrai utilizzarla per farcire croissant, spalmare su fette di pane tostato o addirittura utilizzarla come ingrediente per dolci e torte. Proprio come se fosse la classica Nutella quindi, potrai utilizzarla in mille modi diversi, lasciando libero sfogo alla tua creatività e alle tue voglie più bizzarre.

Crema spalmabile di nocciole al cioccolato bianco

Sono sicura, che non vedi l’ora di provare questa sorta di Nutella al cioccolato bianco e sapere com’è, ti garantisco che non solo è facile e veloce da fare ma la sua cremosità e il suo sapore non ti deluderanno. Quindi perché aspettare? Prepara tutti gli ingredienti e preparati a sorprendere chiunque, amici e famiglia, con una crema spalmabile dal gusto mai provato prima e dalla bontà irresistibile. Mettiamoci all’opera ora e goditi questo momento di puro piacere iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per la crema spalmabile di nocciole e cioccolato bianco

150 g di nocciole da tostare
3 cucchiai di olio di semi di girasole
220 g di cioccolato bianco
220 ml di latte scremato
150 g di zucchero a velo

Come si prepara la Nutella bianca

Inizia tostando le nocciole in una padella antiaderente, facendo attenzione a non bruciarle. Una volta tostate, versa le nocciole in un mixer potente e trita fino a ottenere una crema omogenea, facendo attenzione a non surriscaldare il mix, fermati qualche istante e tienilo in moto fin a quando inizierà il composto a diventare cremoso rilasciando l’olio.

Leggi anche: Ho riciclato delle pesche mollicce per una torta speciale, per farla più buona ho messo pure la crema, non ti dico il successo!

Continua a frullare aggiungendo man mano latte e olio e la tua crema sarai poi pronta. Trasferisci il composto in una casseruola e aggiungi il cioccolato bianco spezzettato e lo zucchero a velo, mescolando bene fino a ottenere una consistenza cremosa e omogenea.

Leggi anche: Faccio una crema al vasetto buonissima, contiene solo 100 kcal: la mangio tutte le sere come dessert, non conosco rimorsi

Lascia cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Versa la crema spalmabile ottenuta in un barattolo a chiusura ermetica e conservala in frigorifero per al massimo due settimane. Servi la crema spalmabile alle nocciole e cioccolato bianco su fette di pane tostato o utilizzala per farcire croissant e dolci di ogni tipo, vedrai che non resisterà così tanto in frigo, finirà prima che te lo immagini. buon appetito!