I fluffy pancake sono stati un successo, alti e soffici sono spariti nel nulla, li ho rifatti apposta per me, che soddisfazione.
Per la colazione della mia famiglia ho preparato la versione giapponese dei pancake, ho fatto i fluffy pancake non immaginavo tanto successo. Sono dei pancake soffici come nuvola, alti a dir poco irresistibili.
Neanche il tempo di servirli a colazione che se li sono divorati subito, li ho rifatti peer cena, ma stavolta ho fatto doppia dose, li ho serviti con del gelato ed è stato un gran successo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non devi fare altro che metterti all’opera e vedrai che la preparazione sarà facile e veloce. Si consiglia di mangiare subito i fluffy pancake e non conservarli.
Ingredienti per 8 fluffy pancake
4 uova
70 g di farina
Per poter preparare questi dolcetti irresistibili consigliamo di separare i tuorli dagli albumi, mettiamo in due ciotole diverse. Con le fruste elettriche dobbiamo montare a neve ferma, poi aggiungiamo lo zucchero ai tuorli, lavoriamo con la frusta a mano.
Possiamo aggiungere man mano la farina però si consiglia il setaccio, uniamo anche la vanillina, continuiamo a lavorare gli ingredienti e poi versiamo il latte e lavoriamo il tutto velocemente così da evitare la formazione di grumi.
Solo adesso possiamo incorporare gli albumi al composto, facciamo attenzione a non smontare il composto, per evitarlo basta fare dei movimenti dal basso verso l’alto aiutiamoci con una spatola. Tocca cuocere i fluffy pancake.
Mettiamo del burro in padella e poi togliamo l’eccesso con carta assorbente da cucina, mettiamo l’impasto nella padella, bastano due cucchiai di impasto per ogni pancake poi aggiungiamo una goccia di acqua nella padella, metterla al lato in modo così non tocchi il pancake, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 2 minuti. Poi togliamo il coperchio e aggiungiamo un altro cucchiaio di impasto sopra a ciascun pancake che abbiamo in padella e facciamo cuocere per altri 4 minuti.
Leggi anche: Ospiti improvvisi e non hai il tempo di preparare il dolce? Prendi 4 albicocche e una pasta sfoglia
Poi con una paletta in silicone giriamo il pancake e se non c’è più acqua in padella aggiungiamo come consigliato sopra.
Facciamo cuocere per altri 4 minuti, togliamo e mettiamo nel piatto. Appena terminato serviamo i pancake con lo zucchero a velo e dello sciroppo d’acero.
Buona Pausa o Colazione!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…