Prova a preparare i nuggets di pollo senza glutine in friggitrice ad aria, sono buonissimi, li possono mangiare tutti non solo i celiaci, segui la ricetta e non resterai delusa.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta dei nuggets di pollo senza glutine che cucini direttamente in friggitrice ad aria, la ricetta è semplice, facile e veloce, non sporcherai nulla. Un piatto che ti farà venire l’acquolina in bocca li divorerai uno dopo l’altro.
Li puoi servire come sfizioso finger food, accompagna con delle salse senza glutine ovviamente se sono per i celiaci. Una ricetta croccantissima, che non unge, si cucina direttamente in friggitrice ad aria, non serve neanche l’olio. Cosa aspetti? Segui la ricetta e non ti deluderò.
La crosticina dorata e croccante dei nuggets di pollo senza glutine ti lascerà a bocca aperta, il trucco per renderli croccantissimo è usare sia la farina di riso che mais. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
400 g di petto di pollo
3 fette di pane senza glutine
2 uova grandi
80 latte q.b.
sale fino q.b.
farina di riso e mais q.b.
olio di oliva q.b.
pangrattato senza glutine q.b.
Per la preparazione dei nuggets di pollo senza glutine, tagliamo il petto di pollo a pezzi della stessa dimensione, poi mettiamo in una ciotola ampia le uova, il sale e sbattiamo con una forchetta.
In un altro piatto mettiamo il pan grattato e in un altro la farina di riso e mais, in una ciotola le uova e sbattiamo per bene saliamo. Adesso in un frullatore mettiamo il petto di pollo tagliato, le fette di pane senza glutine spezzettate, il latte e il sale. Frulliamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.
Leggi anche: Girelle di carne ripiene di speck e provola, ma il mio impasto è speciale, c’è un ingrediente che fa la differenza
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Formiamo i nuggets con l’impasto ottenuto e aiutiamoci con un cucchiaino, passiamole nella farina di riso e mais, poi nell’uovo e infine nel pangrattato senza glutine che deve aderire per bene.
Leggi anche: Scrigni di pasta sfoglia con friarielli e salsicce, che finger food, non può mancare a tavola, l’aperitivo che spacca
Adagiamo man mano le nuggets di pollo nel cestello della friggitrice ad aria rivestito di carta forno. Lasciamo cuocere a 200°C per 15-20 minuti, giriamo a metà cottura.
Buon appetito!
Con due melanzane e una manciata di ricotta porto in tavola un primo che spacca.…
Sofficissimo come una nuvola, la colazione per i campioni e campionesse che vogliono restare leggeri.…
Che cos'è la spermidina e perché mai e poi mai dovresti farne a meno, nonostante…
Ultimi scampoli di stagione, prendo una banana e un po’ di gelato che ho in…
Dopo l'estate avevo i capelli opachi e sfibrati, ne perdevo tantissimi poi la mia nonna…
In vista della cena, ho deciso di riproporre in tavola un piatto che preparava sempre…