In vista della merenda mi è venuta un’improvvisa voglia di dolce al cioccolato, volevo preparare una mousse ma non avevo né il latte e né tanto meno la farina… però ci sono riuscita lo stesso.
Una dolce merenda era quello che oggi mi serviva per risollevarmi il morale, per poi rimettermi a lavoro. Tasto molto dolente, avevo meno di 10 minuti per prepararla e gli ingredienti non erano affatto dalla mia parte.
Eppure, nonostante tutto, ho trovato la soluzione perfetta per il mio caso grazie a una ricetta scovata sui social scollando vari video per passatempo. Quindi, ho ben pensato di provarla e suggerirla oggi proprio a te. Ecco di seguito la ricetta della merenda al cioccolato super veloce.
Nel momento in cui realizziamo una mousse, dunque, il primo esempio culinario che ci viene in mente è quello della crema pasticcera, la quale va poi fatta rassodare in frigorifero per un paio d’ore. In altri casi, poi, si prepara anche con la colla di pesce a seconda della ricetta che intendiamo seguire. Oggi, però, non ci serve nulla di tutto questo, ma solo due ingredienti ai quali non avresti mai pensato:
una confezione di fiocchi di latte,
2 cucchiai di cioccolato amaro,
1 cucchiaino di miele.
Uno degli aspetti positivi di questo dolce, dunque, riguarda il fatto che ha in sé meno di 100 kcal a porzione, dato che i fiocchi di latte rientrano tra gli alimenti light con pochissime calorie per confezione. Dunque, questi non vanno privati del siero di conservazione, ma versati interamente dentro un mixer insieme al cioccolato e frullati insieme finché non vedremo che saranno miscelati alla perfezione, diventando una crema soffice e vellutata.
LEGGI ANCHE -> Eliminare la puzza di pesce da casa dopo aver cucinato, io ci sono riuscita con un solo ingrediente
Completiamo la preparazione aggiungendo anche il miele, quindi, quando la nostra crema dovrà essere messa in degli stampi e trasferita in frigorifero per soli 15 minuti e il gioco è fatto… la tua merenda leggerissima e cioccolatosa, con la stessa consistenza della mousse, è pronta per essere degusta anche dai bambini più piccoli così da soddisfare il loro desiderio di un dolce fatto in caso insieme a voi.
LEGGI ANCHE -> Ho perso 7 kg in un mese mangiando la pizza, sono riuscita a dimagrire con molto gusto e senza privarmi di nulla
LEGGI ANCHE -> Io le patate le arricchisco sempre, altro che banali patate al forno, io le riempio di un sacco di cose buone!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…