Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di zucca che era rimasta in fondo al frigo e che chiedeva di essere impiegata in una ricetta… ovvero delle ottime cotolette vegetali.
Negli ultimi anni ho imparato a non sottovalutare in alcun modo la bontà delle ricette vegetali, così perfette da servire in tavola qualcosa di diverso dal solito, facendo anche in modo che i nostri bambini possano mangiare più verdure.
A ogni modo, questa ricetta è talmente veloce da preparare e soprattutto deliziosa, che sicuramente lascerà senza parole anche te, oltre al fatto che potrai prepararla in pochissimi minuti.
Nel caso in cui anche tu avessi dei dubbi su cosa servire durante la cena, sappi che ho la soluzione perfetta per te, a portata di mano. Si tratta di una ricetta pratica e veloce che puoi realizzare in men che non si dica e che sicuramente lascerà tutti senza parole. Facciamo riferimento alle cotolette di zucca: fin dalla prima volta che le ho assaggiate, sono entrate di diritto nel mio menù personale. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per le nostre cotolette:
400 g di zucca violina,
2 uova,
Pangrattato qb,
Parmigiano qb,
Sale qb,
Olio per la frittura.
Cominciamo la preparazione delle cotolette prendendo la zucca, che va tagliata a fette sottili, non più spesse di 1 cm, rimuovendo la buccia. Dopodiché, facciamo sbollentare le fette per pochissimi minuti in acqua bollente e salata, quindi le mettiamo su un vassoio per farle raffreddare completamente.
Nel frattempo, montiamo le uova con un pizzico di sale. In un’altra ciotola, prepariamo un mix di parmigiano e pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Preparo un rotolo che sembra uscito dalla pasticceria ha una crema di latte top, almeno 2 fette sono d’obbligo
Prendiamo le nostre fettine di zucca, immergiamole nell’uovo e poi passiamole nel mix di parmigiano e pangrattato. Se vogliamo una doppia panatura, immergiamole di nuovo nell’uovo e ripetiamo il passaggio.
Adesso, possiamo tranquillamente friggere le nostre cotolette di zucca in olio bollente fino a completa doratura. In alternativa, se preferiamo usare la friggitrice ad aria, cuociamo le cotolette a 200 gradi per circa cinque minuti. In entrambi i casi, il risultato sarà eccellente, e le tue cotolette saranno più che perfette. Una volta servite in tavola, andranno davvero a ruba!
LEGGI ANCHE -> Mi preparo già per Natale, la besciamella deve essere perfetta ma solo se fatta così
LEGGI ANCHE -> Se hai sempre sonno è tutta colpa di questo alimento, ti sta mettendo ko giorno dopo giorno
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…