Con gli ultimi mandarini della stagione prepariamo il gelee, un dolce così buono e che mette sempre tutti d’accordo. Inoltre, la ricetta è davvero facile da realizzare.
I dolci con la frutta hanno in sé una vera e propria arma segreta, sono dolcissimi e il loro gusto è inconfondibile. Non a caso, io le preparo sempre più spesso anche perché, in casi come questi, bastano davvero pochissimi ingredienti.
La ricetta che ti sto per suggerire piace tantissimo anche ai bambini e lo mangeranno subito, anche se non hanno una particolare simpatia per i mandarini. Ti svelo subito come si fa.
Il gelee di frutta è un dolce perfetto che puoi realizzare anche all’ultimo minuti, da servire dopo cena o anche in vista del pranzo della domenica, ma sappi che si trasforma in un dolce interessante anche per il pranzo di Pasqua. Insomma, un dolce che puoi servire tutte le volte che vuoi. Ecco di seguito la ricetta per realizzarlo:
700 ml di succo di mandarino,
3 cucchiai di zucchero,
20 grammi di colla di pesce.
Cominciamo subito prendendo ricavando il succo dai mandarini, aiutandoci con uno spremiagrumi, filtratelo per bene così da eliminare i semini, al tempo stesso così facendo toglierete via anche i pezzi esagerati di polpa.
Adesso, mettete in ammollo la colla di pesce per 15 minuti, poi in un altro pentolino fate riscaldare con lo zucchero e metà del succo che abbiamo ricavato in precedenza. Mescolate il tutto finché lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. A questo punto strizzate la colla di pesce ed eliminata, il liquido ricavato trasferito nel composto che avete preparato e aggiungete anche il resto del succo di mandarino, per poi lasciare raffreddare il tutto per completamente.
LEGGI ANCHE -> I miei bambini ne vanno pazzi per questi biscotti e per preparali non uso burro e nemmeno farina
Trasferite il tutto negli stampi a vostra scelta e mettete il gelee in frigorifero, qui dove dovrà riposare una notte intera e il tuo dolce è pronto per essere servito.
LEGGI ANCHE -> Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice e non le devo nemmeno bollire, la mangio un giorni sì e l’altro pure
LEGGI ANCHE -> Spazzole sporche e piene di germi che fa orrore usarle, ma con questo ingrediente ho risolto il problema
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…