Oggi ti voglio suggerire la ricetta di una peperonata diversa dalla solita aggiungi 2 ingredienti e servi un capolavoro, hanno fatto doppietta e scarpetta, è irresistibile.
Cosa c’è di più buono ed invitante a cena, nulla di più. Questo piatto ne è la prova, fresco, diverso e irresistibile allo stesso tempo, lo divorano in un battibaleno, io lo faccio soprattutto in estate.
Un piatto da servire con del pane fresco, solo così non deluderai nessuno, sai perché, tutti vorranno fare la scarpetta, è impensabile non farla. Non resta che seguire la mia ricetta e vedrai che sarà un successo. La ricetta sprint è qui!
In cucina bisogna variare, la faccio spesso la peperonata aggiungo del tonno e feta e faccio un piatto irresistibile. La puoi preparare in anticipo e conservare in frigo e poi la servi a pranzo o a cena. Se non preferisci il tonno sarebbe una buona idea aggiungere le acciughe, che danno un sapore più decido al piatto, dipende dai gusti. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 peperoni di colore diverso
200 g di feta
2 scatolette di tonno sott’olio
1 spicchio di aglio
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare i peperoni, eliminiamo la calotta dai peperoni, poi li dividiamo a metà, eliminiamo i semini e i filamenti. Tagliamoli a dadini e trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio a pezzetti e lasciamo cuocere fino a quando non saranno croccanti.
Leggi anche: Pomodori, salsicce e zucchine, li ho uniti e messi tutti al tegame, tempo di sfornarli sono spariti in un lampo
Facciamo raffreddare bene i peperoni, laviamo il prezzemolo, sminuzziamo e teniamo da parte, facciamo sgocciolare bene l’olio dal tonno.
Mettiamo poi in una ciotola ampia i peperoni freddi, il prezzemolo, la feta a pezzi, il tonno e condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo delicatamente.
Consigliamo di coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo e poi dopo 30 minuti serviamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…