Ho fatto una norma di magro, in 10 minuti era in tavola, non ho fatto in tempo a dare una forchettata, se la sono divorata
Hai degli ospiti improvvisi e non sai cosa preparare per pranzo in soli 10 minuti? Non preoccuparti, con i Rigatoni pesce spada e pomodorini risolverai il problema in un batter d’occhio! Questa ricetta veloce e saporita ti permetterà di stupire tutti con un piatto a base di pesce spada e pomodorini, che conquisterà i palati di grandi e piccini.
Cos’è che rende questa ricetta così speciale e gustosa? Sicuramente l’abbinamento perfetto tra il sapore deciso del pesce spada e la dolcezza dei pomodorini, arricchito dalla presenza delle melanzane che donano cremosità al piatto. In più, il profumo dell’olio extravergine di oliva e del basilico fresco renderà i tuoi rigatoni ancora più fragranti e invitanti. Se vuoi aggiungere un tocco in più al piatto, puoi arricchirlo con delle olive nere tagliate a rondelle o dei capperi per un tocco di amaro che contrasti con la dolcezza dei pomodorini.
Con questo bel piatto di pasta quindi, preparerai un piatto unico e completo davvero in un lampo e con un risultato pazzesco! Perfetto per un pranzo veloce ma saporito o anche per un’occasione speciale, in cui avrai a cena o pranzo, ospiti, familiari o amici. Preparare questa ricetta richiede pochi ingredienti e pochi passaggi, ma il risultato sarà decisamente incredibile. Non ti resta che allacciare il grembiule e realizzarla insieme a me. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
500 g di pasta Rigatoni
2 melanzane grandi
600 g di pomodorini
Olio extravergine di oliva
500 g di pesce spada
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per realizzare questo piatto saporito e veloce, inizia lavando e tagliando a cubetti le melanzane. In una padella antiaderente, scalda un filo d’olio extravergine di oliva e rosola le melanzane finché non diventano morbide e dorate. Aggiungi i pomodorini tagliati a metà e lasciali cuocere fino a quando non si ammorbidiscono.
Leggi anche: Con una zucchina faccio la pasta per tutta la famiglia, mio marito si è subito leccato i baffi
Nel frattempo, in un’altra padella, scalda un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungi i pezzi di pesce spada precedentemente tagliati a cubetti. Cuoci il pesce spada finché non diventa dorato e tenero. Aggiungi anche l’aglio tritato e lascia insaporire il tutto insieme a capperi sciacquati con acqua corrente per eliminare l’eccesso di sale e le olive nere snocciolate.
Quando pasta è cotta al dente, scolala e versala nella padella con le verdure e il pesce spada. Mescola bene tutti gli ingredienti, aggiungendo sale e pepe a piacere. Termina il piatto con foglie di basilico fresco e un filo di olio extravergine di oliva dopodichè sarà pronto da servire. Buon appetito!
Ormai i casatielli dolci li faccio in versione mini sarĂ il mio regalo di Pasqua…
Usare la lavastoviglie nel quotidiano stava diventando molto dispendioso, e così mi sono subito messa…
Anche questa Tortina con 2 ingredienti in friggitrice ad aria, la faccio con le uova…
Appena 10 minuti per prepararla, eppure questa tortina di cioccolato cremosa senza forno è una…
Tutto a crudo, zucchine, prosciutto cotto e mozzarella, in forno tutto per 40 minuti. Ruba…
Lievito madre Perfetto, la ricetta precisa quella del fornaio. Sei ancora in tempo per farlo…