In ufficio condivido questa pasta fredda con i miei colleghi è irresistibile, fresca e non troppo calorica, a prova di scarpetta. Segui la mia ricetta.
Ormai la mia pasta fredda è conosciuta in tutto l’ufficio, faccio sempre dose doppia i miei colleghi non desiderano altro la faccio almeno due volte a settimana che soddisfazione, ricevo tantissimi complimenti.
Non uso la maionese, ma il formaggio cremoso spalmabile se vuoi puoi optare per la versione light, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi fare altro che mettiti all’opera!
Ecco la ricetta dell’insalata di pasta che mette il buon umore anche quando si è a lavoro, la ricetta è facilissima, semplice, veloce e che si prepara con pochi ingredienti. Un piatto cremoso nonostante non uso la maionese! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
350 g di maccheroni piccoli
2 carote
Per poter preparare questo primo piatto si consiglia di cuocere la pasta, visto che si deve raffreddare bene. Quindi mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e non appena bollirà versiamo i maccheroni, scoliamoli a cottura terminata, mi raccomando non lasciarli cuocere troppo.
Dopo aver scolato la pasta, teniamola da parte in un piatto e aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo delicatamente con un cucchiaio.
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Leggi anche: Prendi il pane raffermo del formaggio e uova e ti faccio preparare un finger food da urlo
Laviamo le carote, cetriolo, sedano e zucchina e tagliamo alla julienne le carote a dadini la zucchina. Mettiamo quest’ultima in una padella dopo aver tagliato a pezzi piccoli, aggiungiamo poi l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare per pochi minuti. Spegniamo e lasciamo raffreddare.
Mettiamo in una ciotola le carote tagliate, aggiungiamo cetriolo e sedano a pezzetti, uniamo i maccheroni freddi, le zucchine raffreddate, aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile
e il sale fino mescoliamo delicatamente con un cucchiaio.
Si consiglia di coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per una mezz’ora circa prima di servire. Poi possiamo gustarla.
Buon Appetito!
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…