È ufficialmente cominciata la lunga corsa verso la prova costume, da qualche tempo a questa parte ho inserito nel mio quotidiano questa bevanda detox e sono rimasta visibilmente colpita dai suoi benefici.
La cosa importante è quella di imparare seriamente a conoscere quali sono gli alimenti che ogni giorno portiamo in tavola, così da trarre al nostro vantaggio tutti i suoi benefici e ottenere dei risultati concreti quando ci accingiamo a seguire una dieta.
La bevanda che ti sto per suggerire viene realizzata con un ingrediente che spesso sottovalutiamo, perfetto per drenare i liquidi in eccesso che abbiamo accumulato su zone critiche come, ad esempio, le gambe.
Via al detox, ecco cosa non deve mancare nella tua bevanda per perdere i liquidi in eccesso
Negli ultimi anni anche io ho deciso di affidarmi a varie bevande detox, le realizzo sempre affidandomi al mio frullatore oppure a un estrattore. Si tratta di bevande che possiamo realizzare con vari ingredienti tra frutta e verdura, ma quella che ti sto per suggerire vede come indiscusso protagonista il sedano.
Questo alimento è in grado di donare sazietà e ci aiuta a mantenere livelli dei trigliceridi nel sangue agendo in modo preventivo contro il colesterolo. Le sue proprietà lo rendono anche un prezioso alleato all’interno di un percorso alimentare finalizzato alla perdita di chili ma anche per drenare i liquidi in eccesso, liberando il nostro corpo da scorie purificandolo nel profondo.
Come preparare la nostra bevanda detox con il sedano?
Possiamo tranquillamente realizzare un frullato o un estratto di sedano senza aggiungere altri ingredienti, trattandosi di una bevanda già perfetta così e dalla quale possiamo trarre tutti i suoi benefici. Nel caso in cui volessimo intensificare l’azione del sedano, possiamo aggiungere il succo di un limone e anche una radice di zenzero. Facciamo riferimento a un mix di ingredienti che sono in grado di agire sul nostro intestino, accelerando il processo di digestione è favorendo il drenaggio dei liquidi, un’azione efficiente con la quale si mette ko persino la cellulite.
LEGGI ANCHE -> Per un pranzetto ipocalorico ti combino un piatto con il pollo incredibile, ti sembrerà di essere al ristorante
In ogni caso quando realizziamo questo tipo di bevanda dobbiamo tenere in mente due cose specifiche: se realizziamo il nostro detox liquido con il frullatore prima di berlo va filtrato per bene con un colino da caffè, azione che non deve essere fatta qualora decidessimo di utilizzare l’estrattore che dividerà già da sé bevanda e polpa. Infine, non dimenticate che queste bevande vanno sorseggiate all’istante e non conservate per alcuni giorni in frigo perché vitamine e proprietari all’interno si ossidano, motivo per cui non sono più da ritenere adatto al nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Dieta del melograno, dopo Pasqua è un vero tocca sana: i chili vanno via come l’acqua
LEGGI ANCHE -> Dopo il tour the force di Pasqua solo la dieta non basta, ecco cosa devi fare per perdere davvero i chili di troppo