Mi sono bastati pochi peperoni, li ho frullati, li ho aggiunto al formaggio e ci ho condito la pasta, con 3 euro ho sfamato tutta la famiglia.
Ti propongo una ricetta tipica della mia famiglia, mia nonna spesso preparava questo piatto la domenica al posto della pasta al forno. Noi nipoti eravamo sempre felici, un piatto a dir poco gustoso e a prova di scarpetta, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo, inoltre si tratta di un piatto gustoso, che lo prepari senza alcuna difficoltà , ricorda di fare la scarpetta! Quindi servi a tavola con del pane fresco. Allaccia il grembiule e mettiti ai fornelli.
Pasta con crema di peperoni e formaggio in 10 minuti e con 3 euro sfami tutta la famiglia
Un piatto che non deluderà nessuno, i peperoni piacciono a tutti e sono molto versatili in cucina, oltre ai contorni e secondi piatti, puoi preparare anche i primi. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate
2 peperoni
100 g di parmigiano reggiano a scaglie
1 cipolla bianca
un cucchiaio di capperi sotto sale
sale fino q.b.
un po’ di basilico fresco
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento della pasta con crema di peperoni e formaggio
Per poter preparare questo primo piatto irresistibile dobbiamo lavare i peperoni, eliminiamo la calotta, tagliamo i peperoni a metà , eliminiamo per bene i semini e filamenti. Tagliamo a listarelle e lasciamoli cuocere in padella ampia e antiaderente con la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva.
Copriamo con coperchio, lasciamo cuocere per 15 minuti a fiamma vivace, spegniamo e trasferiamo i peperoni in un boccale di un frullatore, frulliamo così da ottenere una crema.
Leggi anche: Hai provato a farcire il panino con la frittata di patate? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Rimettiamo in padella, aggiungiamo i capperi, il basilico a pezzetti dopo averlo lavato, un pizzico di sale e giriamo con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Piatto del giorno: l’insalata estiva tante verdure, poche calorie, non metti neanche un grammo
Leggi anche:Â Li faccio con le melanzane i cordon blue, non faccio in tempo a portarli in tavola se li divorano appena fritti
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo quando bollirà e versiamo le penne rigate, scoliamole al dente e trasferiamo nella padella lasciamo mantecare e poi serviamo nei piatti e aggiungiamo le scaglie di Parmigiano Reggiano grattugiato.
Buon Appetito!