Ho imparato a fare la maionese senza olio e con le uova sode, la possono mangiare tutti in sicurezza, bambini e donne in attesa wow, senza rinunce a qualsiasi età.

Con la maionese si condiscono molte pietanze, dalla carne, al pesce, si fanno le insalate ed anche le insalate di riso. Con la maionese si può davvero arricchire tutti i Piatti così come preferiamo. Oggi vi do una ricetta differente, più leggera, che può essere consumata anche dai bambini e dalle donne in dolce attesa.

Ho imparato a fare la maionese senza olio e con le uova sode, la possono mangiare tutti in sicurezza, bambini e donne in attesa wow

La maionese di oggi è una maionese preparata con le uova sode e senza olio, una versione light e subito pronta per preparare un condimento da leccare i baffi. Una salsina con i fiocchi che si presta a qualsiasi secondo piatto, ma anche per gustare delle chips di verdure o delle patate fritte.

Maionese con uova sode e senza olio

Questa è una ricetta che in dieci minuti scarsi sarà sulla vostra tavola. Il costo di questa maionese è molto economico ed anche il procedimento, è facilissimo.

Ingredienti

4 uova

formaggio spalmabile tipo Philadelphia

succo di limone

sale

Ho imparato a fare la maionese senza olio e con le uova sode, la possono mangiare tutti in sicurezza, bambini e donne in attesa wow. Procedimento

Questa ricetta è una ricetta che non prevede l’uso delle uova crude, perciò mettiamole a lessare in un pentolino con dell’acqua fredda. Portate a bollore e lasciate che le uova cuociano per 10 minuti. Una volta cotte lasciatele raffreddare. Sgusciatele e mettetele dentro ad un boccale per il mixer ad immersione, aggiungete il succo di limone e mescolate aggiungendo anche il formaggio cremoso.

leggi anche:Con questa ricetta prendo in giro tutti, sembra maionese ma non lo è, nessuno se n’è mai accorto

Come fare la maionese con uova sode e senza olio

Mescolate per bene tutti gli ingredienti e frullate con il mixer, fino a quando non otterremo una crema densa. Portiamo la maionese in un recipiente in vetro e conserviamola in frigorifero. Prima di servirla, fatela riposare per 60 minuti in frigo e poi tiratela fuori e consumatela come preferite.

leggi anche:Addio alla solita pasta fredda io la faccio pasticciata e cremosa, non metto la maionese, mi basta questo e fanno tutti doppietta

leggi anche:La pasta primavera é buona anche fredda, la faccio cremosa senza maionese: così viene più leggera e la digerisce pure la nonna