Hamburger di salmone: invece di comprarli falli a casa, ci metto un mix che li rende irresistibilili, sono succulenti anche se li fai su piastra, a casa se li litigano tutte le volte e io vado di cenette light anche per me!
Oggi con te la mia ricetta segreta sorprendi tutti preparerai degli hamburger di salmone succulenti che faranno impazzire chiunque, anche i più grandi amanti della carne! Questi hamburger sono così deliziosi che i miei figli li adorano e io riesco a godermi una cenetta leggera e sana senza rinunciare al gusto. Prepararli è semplice e veloce, ma il risultato finale è sorprendente, ti spiego meglio.
Ciò che rende questa ricetta così speciale è l’uso del salmone fresco, che da agli hamburger una consistenza morbida e un sapore delicato e avvolgente. L’aggiunta di aneto e senape da un tocco di freschezza e vivacità al piatto, che si sposa alla perfezione con la dolcezza della carota e la croccantezza dei cipollotti. Potrai personalizzare gli hamburger come preferisci, cucinandoli su piastra, in forno o in padella e condendoli con le spezie e le salse che più ti piacciono.
Hamburger di salmone fatti in casa
Insomma, con questi hamburger di salmone realizzerai una deliziosa alternativa alla classica carne e sono perfetti per una cena leggera ma gustosa. Prova a prepararli seguendo la mia ricetta e scoprirai un nuovo modo di apprezzare il salmone, fidati saranno un successo, provare per credere. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Ingredienti per gli hamburger di pesce
500 g di salmone fresco sfilettato
1 cucchiaio di aneto
15 g di senape
2 cipollotti
Come si preparano gli hamburger di salmone in casa
Per iniziare, versa i cipollotti tagliati grossolanamente, la carota a pezzi e il salmone ben sfilettato e accuratamente spinato, tagliato a pezzi nel mixer. Trita tutti gli ingredienti fino a ottenere una purea omogenea, seperò preferisci una consistenza più rustica, lascia qualche pezzetto più grosso.
Utilizzando un coppapasta del diametro di 10 centimetri sistemata su un piatto, pressa 100 g di purea di salmone nel coppapasta con il fondo di un bicchiere per dare la forma degli hamburger, tenendo ben fermo il coppapasta. Fai la stessa cosa con il resto della purea fino a formare tutti gli hamburger. Man mano che sono pronti, sistemali su un vassoio coperto con pellicola trasparente e mettili in frigorifero per almeno 30 minuti per farli compattare.
Cuoci gli hamburger come preferisci, su piastra, circa 5 minuti per lato, oppure in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. In alternativa, li puoi anche cuocere in padella con un filo di olio pochi minuti per lato, aggiungendo sale e pepe a piacere qualunque sia la cottura scelta. Servi gli hamburger di salmone su un letto di insalata fresca o all’interno di un panino con verdure croccanti e una salsa leggera. Saranno irresistibili e faranno felici tutti. Buon appetito!
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…