Ho+la+ricetta+per+hamburger+di+salmone+succulenti+anche+se+li+fai+su+piastra%2C+i+miei+figli+li+adorano+e+vado+di+cenette+light+anche+per+me%21
ricettasprint
/ho-la-ricetta-per-hamburger-di-salmone-succulenti-anche-se-li-fai-su-piastra-i-miei-figli-li-adorano-e-vado-di-cenette-light-anche-per-me/amp/
Secondo piatto

Ho la ricetta per hamburger di salmone succulenti anche se li fai su piastra, i miei figli li adorano e vado di cenette light anche per me!

Hamburger di salmone: invece di comprarli falli a casa, ci metto un mix che li rende irresistibilili, sono succulenti anche se li fai su piastra, a casa se li litigano tutte le volte e io vado di cenette light anche per me!

Oggi con te la mia ricetta segreta sorprendi tutti preparerai degli hamburger di salmone succulenti che faranno impazzire chiunque, anche i più grandi amanti della carne! Questi hamburger sono così deliziosi che i miei figli li adorano e io riesco a godermi una cenetta leggera e sana senza rinunciare al gusto. Prepararli è semplice e veloce, ma il risultato finale è sorprendente, ti spiego meglio.

Ho la ricetta per hamburger di salmone succulenti anche se li fai su piastra, i miei figli li adorano e vado di cenette light anche per me!

Ciò che rende questa ricetta così speciale è l’uso del salmone fresco, che da agli hamburger una consistenza morbida e un sapore delicato e avvolgente. L’aggiunta di aneto e senape da un tocco di freschezza e vivacità al piatto, che si sposa alla perfezione con la dolcezza della carota e la croccantezza dei cipollotti. Potrai personalizzare gli hamburger come preferisci, cucinandoli su piastra, in forno o in padella e condendoli con le spezie e le salse che più ti piacciono.

Hamburger di salmone fatti in casa

Insomma, con questi hamburger di salmone realizzerai una deliziosa alternativa alla classica carne e sono perfetti per una cena leggera ma gustosa. Prova a prepararli seguendo la mia ricetta e scoprirai un nuovo modo di apprezzare il salmone, fidati saranno un successo, provare per credere. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti circa

Ingredienti per gli hamburger di pesce

500 g di salmone fresco sfilettato
1 cucchiaio di aneto
15 g di senape
2 cipollotti
4 g di sale
1 cucchiaino di pepe
Una carota

Come si preparano gli hamburger di salmone in casa

Per iniziare, versa i cipollotti tagliati grossolanamente, la carota a pezzi e il salmone ben sfilettato e accuratamente spinato, tagliato a pezzi nel mixer. Trita tutti gli ingredienti fino a ottenere una purea omogenea, seperò preferisci una consistenza più rustica, lascia qualche pezzetto più grosso.

Leggi anche: Preparo degli hamburger proteici con i fagioli, trito tutto nel minipimer e li passo nel pangrattato: accendo il forno a 200°, in 15 minuti sono cotti

Utilizzando un coppapasta del diametro di 10 centimetri sistemata su un piatto, pressa 100 g di purea di salmone nel coppapasta con il fondo di un bicchiere per dare la forma degli hamburger, tenendo ben fermo il coppapasta. Fai la stessa cosa con il resto della purea fino a formare tutti gli hamburger. Man mano che sono pronti, sistemali su un vassoio coperto con pellicola trasparente e mettili in frigorifero per almeno 30 minuti per farli compattare.

Leggi anche: Da quando ho imparato la ricetta degli hamburger vegani non la mollo più, il bello che se li mangiano tutti e fanno benissimo

Cuoci gli hamburger come preferisci, su piastra, circa 5 minuti per lato, oppure in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. In alternativa, li puoi anche cuocere in padella con un filo di olio pochi minuti per lato, aggiungendo sale e pepe a piacere qualunque sia la cottura scelta. Servi gli hamburger di salmone su un letto di insalata fresca o all’interno di un panino con verdure croccanti e una salsa leggera. Saranno irresistibili e faranno felici tutti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

1 minuto ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

31 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

1 ora ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

2 ore ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

3 ore ago