Ho+mangiato+questi+cibi+per+mantenere+pi%C3%B9+a+lungo+la+mia+abbronzatura%2C+funzionano+alla+grande
ricettasprint
/ho-mangiato-questi-cibi-per-mantenere-piu-a-lungo-la-mia-abbronzatura-funzionano-alla-grande/amp/
News

Ho mangiato questi cibi per mantenere più a lungo la mia abbronzatura, funzionano alla grande

L’abbronzatura può essere agevolata e preservata grazie alla assunzione a tavola di alcuni alimenti specifici. Quali sono i cibi più consigliati da mangiare per questo scopo.

Ragazza abbronzata (RIcettasprint.it)

Cibo ed abbronzatura sono due fattori che possono essere strettamente correlati l’uno all’altro. E sia che tu sia ancora in vacanza oppure che abbia fatto ritorno a casa da poco, se hai intenzione di voler conservare un bel colorito di pelle acquisito in villeggiatura il più a lungo possibile, potrai riuscirci mangiando alcuni alimenti.

Uno degli aspetti più desiderati della bella stagione è senza dubbio proprio l’abbronzatura, che regala un aspetto sano e luminoso alla pelle. Riuscire a mantenere a lungo questa colorazione dorata può rivelarsi una vera sfida.

Solitamente il tempo di qualche giorno e torniamo a “sbiadirci”. Ci sono alcuni consigli su come la dieta e l’alimentazione possono influenzare e prolungare l’abbronzatura, però. L’abbronzatura è il risultato dell’esposizione ai raggi UV, i quali stimolano la produzione di melanina, il pigmento responsabile della colorazione della pelle.

Alcuni alimenti quindi possono aiutare a potenziare questo processo naturale e fornire alla pelle gli elementi necessari per mantenere a lungo l’abbronzatura.

Cosa mangiare per abbronzarsi di più?

Pelle abbronzata (Ricettasprint.it)

Un ruolo chiave in questo senso è giocato dagli antiossidanti, sostanze in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi, che possono danneggiare le cellule cutanee e accelerare il processo di invecchiamento della pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I gelati sono sempre più mini, ma i prezzi non calano mai: lo shrinkflation colpisce ancora

Alimenti ricchi di antiossidanti come frutta e verdura di stagione, in particolare i prodotti rossi, arancioni e gialli, possono rivelarsi alleati preziosi per una pelle sana e luminosa. Un esempio tipico è la carota, ricca di betacarotene, un precursore della vitamina A che contribuisce a proteggere la pelle dai danni dei raggi UV e a stimolare la produzione di melanina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Che lavoro fai?” “L’assaggiatore di gelato per 1000 euro”, come candidarsi

Allo stesso modo, il pomodoro, grazie al licopene, svolge un’azione antiossidante e contribuisce a mantenere a lungo l’abbronzatura. Anche gli omega-3, acidi grassi essenziali presenti in pesci grassi come salmone, sardine e tonno, svolgono un ruolo importante nella salute della pelle. Questi nutrienti aiutano a contrastare l’infiammazione e a mantenere la pelle idratata e in salute, fattori cruciali per una abbronzatura duratura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché mettere frutta e verdura nella lavastoviglie? La curiosa tendenza del momento

Un altro elemento chiave è l’idratazione. Bere molti liquidi, in particolare acqua, aiuta a mantenere la pelle morbida e elastica, prevenendo la formazione di antiestetiche macchie scure. Inoltre, l’assunzione di alimenti ricchi di acqua, come anguria, cetrioli e pomodori, può contribuire a mantenere un buon livello di idratazione.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

3 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

4 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

5 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

6 ore ago