Goditi una calda merenda oggi: ti voglio far provare i miei Brownies fondenti all’amarena! Con la mia versione cremosa prepari uno snack da sogno!
Prepara una golosa e calda merenda con i miei Brownies fondenti all’amarena, un’esplosione di sapore che soddisferà ogni tuo desiderio di dolcezza. Grazie alla mia versione cremosa, ti troverai davanti uno snack da sogno, che combina perfettamente la consistenza fondente del cioccolato con il gusto intenso delle amarene sciroppate.
Perché questa ricetta è speciale? Semplicemente perchè si distingue dalle altre per la presenza delle amarene sciroppate, che donano un sapore unico e una consistenza cremosa ai classici brownies, rendendoli irresistibili. In più, l’utilizzo di cioccolato fondente e la giusta quantità di zucchero garantiscono una morbidezza perfetta e un gusto intenso, completandone la cremosità e te ne accorgerai morso dopo morso. Cosa puoi aggiungere? Puoi arricchire questa ricetta aggiungendo delle gocce di cioccolato bianco o della granella di nocciole per un ulteriore contrasto di sapori e consistenze. In più, se preferisci un gusto meno intenso, puoi sostituire il cioccolato fondente con uno al latte.
Insomma, se stai cercando una merenda calda e golosa, non cercare oltre! I miei Brownies fondenti all’amarena sono la scelta perfetta per stupire te stesso e i tuoi ospiti con un dolce cremoso ed irresistibile che si può gustare sia leggermente caldo che freddo. Allaccia quindi il grembiule, segui la facile procedura e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
220 g di cioccolato fondente
180 g di zucchero
115 g di burro
3 uova grandi
30 g di cacao amaro in polvere
75 g di farina 00
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
80 g di amarene sciroppate
Preriscalda il forno a 180 gradi. Fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro e uolta sciolto, togli dal fuoco e aggiungi lo zucchero e le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta.
Leggi anche: Brownies kinder fetta al latte: la colazione che desiderano tutti, la prepari in pochi minuti
Aggiungi il cacao amaro, la farina setacciata e il lievito in polvere, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto. ncorpora le amarene sciroppate, tagliate a pezzetti, e mescola delicatamente.
Leggi anche: Brownie muesli e cioccolato, una versione di ultra leggerezza con pochissime calorie
Versa il composto in una teglia quadrata foderata con carta da forno e livella la superficie. Cuoci in forno per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie risulta compatta e il centro umido e cremoso. Lascia raffreddare completamente prima di tagliare i brownies in quadrati e al momento di servirli, puoi scegliere di gustarli freddi per una versione leggermente più compatta o scaldati in microonde per qualche secondo, per una versione più cremosa. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…