Basta rinunciare alla pizza quando segui una dieta, io sono riuscita anche a perdere 7 chili in un mese… un successo davvero incredibile.
Nel momento in cui decidiamo di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, parlandone con il vostro medico nutrizionista, dunque, avrete notato che nella vostra dieta ci sono due alimenti che non mancano quasi mai ma inseriti in modo ben specifico, facciamo riferimento alla pizza e alla pasta.
In un certo qual modo, la pizza, viene suggerita il weekend come pasto liberto ma… può diventare anche una delle portate principali per una dieta semplice da seguire, come quella che vi stiamo per suggerire.
Nel momento in cui decidiamo di seguire una dieta, dunque, non dobbiamo solo tenere conto dell’obiettivo che vogliamo raggiungere ma anche della possibilità di avere un’alimentazione che si adatti alla nostra routine quotidiana. Quando detto, dunque, vuol dire che insieme al nutrizionista dobbiamo essere sinceri al 100%, soprattutto quando effettuiamo almeno uno dei due pasti principali (pranzo o cena) fuori casa.
Un esempio che ci riconduce inevitabilmente a tenere sotto controllo la pizza, questo perché proprio lei può rappresentare un pasto completo da convertire in dietetico e in grado di farci perdere peso. La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dalla testimonianza del pizzaiolo Pasquale Cozzolino, il quale ha deciso di parlare della sua dieta con la pizza.
Il successo della sua dieta è stata così travolgente che Cozzolino ha deciso di condividere la sua esperienza e parte dell’alimentazione seguita nel libro pubblicati negli USA con il titolo “La dieta della pizza“.
Cozzolino, dunque, ha raccontato l’esperienza che ha vissuto a New York quando si è trasferito per intraprendere la professione di pizzaiolo in America. Trascorrendo parte del giorno fuori casa si è reso conto che il suo pasto principale era diventato la pizza, aumentando di peso di dismisura e trovandosi in difficoltà nel momento in cui voleva tornare in forma.
LEGGI ANCHE -> Vuoi trovare Goku e Vegeta nell’uovo di Pasqua Kinder di Dragon Ball, devi fare questo
Raccontando la sua esperienza al medico nutrizionista sono arrivati ad una conclusione, ovvero, aggiungere nella sua dieta proprio la pizza ma rivisitate in chiave light con verdure grigliate e senza eccedere con i formaggi. La pizza è diventata la portata principale a cena, mentre il pranzo era caratterizzato da alimenti leggeri e prevalentemente a base di proteine senza pasta o pane.
Attuando questo regime alimentare, che poi condiviso nel suo libro campione di incassi, è stato in grado di perdere 7 kg in un mese mangiando tutti i giorni la pizza e dedicandosi regolarmente all’attività fisica tornando così splendida forma.
LEGGI ANCHE -> Torta al limone per colazione, questa ha meno 90 kcal a porzione ed è buonissima
LEGGI ANCHE -> Tagliere sempre sporco, pieno di germi e tante altre cose che non puoi vedere: ecco cosa devi fare
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…