Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink – bevanda, sgonfiante, drenante e dimagrante, il metabolismo ha preso il turbo. Ci vuole una soluzione per il post feste.

Quando mangiamo male, o comunque più condito e pesante, la prima cosa che avvertiamo nel nostro organismo, è uno stato di gonfiore addominale e non solo. LE nostre gambe sembrano indurite, sentiamo con un’incapacità nei correnti movimenti semplici che facciamo ogni giorno. A me spesso capita anche di sentire le mani irrigidite, come se non riuscissi bene a piegare le dita.

Bevanda sgonfiante e drenante
Bevanda sgonfiante e drenante

Insomma, questi sono tutti sintomi, causati dall’eccesso di liquidi che detiene il nostro organismo. Per poter procedere ad eliminarli, dobbiamo non solo bere molto e mangiare adeguatamente, ma anche aiutarci con qualche bevanda tipo quella che vi propongo oggi. Una bevanda che sgonfia e stimola il metabolismo.

Bevanda sgonfiante e drenante

Tra le altre cose, questa è una bevanda che possiamo tranquillamente offrire a degli ospiti se vengono o a trovarci, perché è buonissima e poi rinfresca, perciò ottima con le temperature più alte.

Ingredienti

  • 1 mela
  • 1 kiwi
  • zenzero un pezzetto
  • succo di limone
  • acqua fresca

Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink – bevanda, sgonfiante, drenante e dimagrante, il metabolismo ha preso il turbo. Procedimento

Procediamo alla preparazione della bevanda sgonfiante. Laviamo la mela e il kiwi e tagliamoli a pezzettini. Prendiamo un frullatore, anche ad immersione, ma io preferisco quello con il boccale perché in questo caso va a frullare meglio. Inseriamo nel boccale i pezzetti di frutta ed aggiungiamo dell’acqua per frullare, circa 1 cucchiaio e mezzo ed il succo ricavato dal limone previsto in ricetta.

leggi anche:Vellutata di finocchi sgonfiante, la mangio sempre dopo le feste, mi sento subito più leggera, poi è buonissima!

Come fare la bevanda sgonfiante, drenante e dimagrante

Azioniamo il frullatore e creiamo un composto molto cremoso. Ecco qui, a nostra bevanda è pronta. Terniamo ben presente che il kiwi ha delle notevoli proprietà benefiche. Questo frutto ha un alto contenuto di vitamina D, nonché di magnesio, potassio, vitamina E, ferro e vitamina C ed è perfetto per depurare e mettere in forze l’organismo. La mela invece, ricca di vitamina C e sali minerali, ha un forte potenziale diuretico. Lo zenzero non ha bisogno di presentazioni, antinfiammatorio naturale e digestivo, e il limone dalle sue proprietà antiossidanti.

leggi anche:Passato di verdure depurante la ricetta post vacanze sgonfiante

leggi anche:Dieta sgonfiante, come fare per rimpicciolire la pancia