Solo 40 kcal per delle mug cake davvero deliziose, oramai ci faccio colazione tutti i giorni e sto perdendo un chilo dopo l’altro, provare per credere
Questa ricetta ha rivoluzionato le mie colazioni: le mug cake al cocco, sono piccole delizie super facili da preparare, ma sono anche incredibilmente leggere, pensa hanno solo 40 kcal a porzione! Un modo goloso per iniziare la giornata con un dolce sano che ti farà sentire soddisfatta e decisa. Ti garantisco che una volta provate, non riuscirai più a farne a meno!
La ricetta delle mug cake al cocco è perfetta per chi cerca un’alternativa sana e gustosa per la colazione o come spuntino. Gli ingredienti sono semplici e naturali: farina di cocco, uovo e lievito. La farina di cocco è una fonte ottima di fibre e grassi buoni, mentre l’uovo aggiunge proteine e rende la mug cake morbida e soffice. In più, la preparazione è talmente veloce che in pochi minuti avrai un dolce pronto da gustare e perfetto per accompagnato da un caffè o un tè.
Insomma, se proprio vuoi iniziare al meglio la giornata, preparati questa colazione light pazzesca, pensa che io ormai la mangio ogbi mattina, il dietologo me l’ha consigliata e sto perdendo peso che è una favola! Quindi basta chiacchiere e prepariamole subito insieme. Iniziamo!
3 cucchiai di farina di cocco
1 uovo
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
Prima di iniziare, assicurati di avere tutti gli ingredienti pronti e una tazza che possa andare in microonde. Ricorda che dovrà essere abbastanza grande da contenere la tua mug cake mentre lievita.
Leggi anche: Preparo la mug cake alle mele in 5 minuti, non sporco nulla e non accendo neanche il forno
Ora metti nella mug i 3 cucchiai di farina di cocco e 1 cucchiaino di lievito in polvere. Con una forchetta o un cucchiaio, mescola bene questi due ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e aggiungi l’uovo. Rompilo direttamente nella mug e mescola il tutto fino a ottenere un composto liscio e senza grumi.
Leggi anche: Preparo in 5 minuti le migliori mug cake ipocaloriche al cioccolato, il bello che sto pure dimagrendo
Metti la mug nel microonde e cuoci a massima potenza per circa 1-2 minuti. Il tempo di cottura può variare a seconda della potenza del tuo microonde, quindi dai sempre un’occhiata! Per sapere se la mug cake è pronta è facilissimo: se si gonfia e al tatto risulta asciutta sei pronta per toglierla dal microonde. Se vuoi una leggera spolverata di zucchero a velo prima di gustarla e buon appetito!
Non faccio sgarri ed è sempre buonissima, stavolta la torta caprese la faccio light ma…
C'è un ristorante che ti fa pagare in base a quanto pesi. La cosa poteva…
Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato in vista del pranzo di Pasqua, motivo per…
Non lasciarti tentare dai fiori di zucca imbottiti e fritti quando li puoi preparare molti…
Zucchine golose e croccanti ma anche leggerissime: ho eliminato le uova, ma il risultato è…
A Pasqua prepara il liquore Baileys, lascia tutti senza parole lo servi con colomba e…