Prova anche tu questo primo piatto ti bastano 10 minuti e servirai una pasta con le vongole, diversa dalla solita, questo ingrediente fa la differenza.
In cucina basta poco per prendere per la gola tutti, non è poi così difficile, questo piatto ne è la dimostrazione. Io lo faccio spesso, almeno due volte in un mese, ma il segreto sta nella scelta degli ingredienti.
Uso le vongole surgelate, così non devo pulire e sbollentarle ma basterà aggiungerle in padella e le lasciamo insaporire, aggiungo il formaggio cremoso spalmabile dona una cremosità unica al piatto. Provaci anche tu!
Linguine alle vongole con formaggio cremoso spalmabile, impossibile resistere a tanta bontÃ
Non è per niente vero che per preparare un piatto prelibato e super gustoso occorre trascorrere troppo tempo in cucina, basta davvero poco. Questa ricetta non deluderà nessuno, zero sbatti e un successo unico che non deluderà di certo nessuno. Puoi preparare questa ricetta anche quando torni a casa tardi e non sai cosa cucinare, perché hai solo poco tempo. Il formaggio cremoso e le vongole sono un connubio insolito, ma ti posso garantire che è super spacca davvero!
Ingredienti per 4 persone
350 g di linguine
300 g di vongole surgelate
150 g di formaggio cremoso spalmabile
pepe nero q.b.
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
Procedimento delle linguine alle vongole con formaggio
Per poter preparare questo piatto mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e lasciamo cuocere la pasta.
In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, facciamo soffriggere un po’. Aggiungiamo le vongole precedentemente scongelate in frigo, aggiungiamo poco sale, il pepe, il prezzemolo sminuzzato e lasciamo insaporire bene.
Uniamo il formaggio cremoso spalmabile e amalgamiamo il tutto, poi scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella e lasciamola insaporire.
Poi serviamo nei piatti e aggiungiamo del pepe se vogliamo.
Buon Appetito!