Quando ho portato a tavola il mio speciale budino, nemmeno lo avevano capito i miei genitori quando l’hanno mangiato, gli ho preparato un budino pazzesco usando un pacco di biscotti e l’immancabile caramello, dopo? Ovviamente hanno fatto pure il bis!
Questa non è la solita ricetta del budino che conosci, il mio budino è speciale, un vero trionfo di dolcezza e cremosità. Perchè? La faccio in modo furbo e senza sporcare niente! Con l’inconfondibile gusto dei biscotti e del caramello, è sicuramente un dessert che conquisterà tutti i palati.
Ciò che rende veramente speciale questo budino è l’aggiunta di caramello che da un sapore ricco e avvolgente. In più, potrai arricchire il budino aggiungendo una spolverata di frutta secca tritata o una generosa dose di panna montata. In più pensa che ogni volta puoi dargli un gusto diverso, perchè puoi usare qualunque tipo di biscotti preferisci dal cacao al cocco e tanto altro!
Insomma, questo budino è un vero e proprio trionfo di dolcezza e cremosità che conquisterà tutti i palati con la sua bontà. Perfetto per concludere un pranzo o una cena in bellezza o per coccolarsi con un dessert invitante e delizioso. Dunque basta chiacchiere e passiamo subito alla ricetta, questa delizia è alla portata di tutti, chiunque è capace di farla e con la certezza che sarà sempre perfetta. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Ingredienti
500 g di biscotti secchi
5 uova
170 g di zucchero
800 ml di latte
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
2 cucchiai di caramello
In una ciotola, versa tutti gli ingredienti e mescola per ammorbidire i biscotti. Frulla il composto con un frullatore ad immersione fino ad eliminare tutti i grumi e ottenere una consistenza liquida.
Leggi anche: Sembra quasi un budino per quanto é cremosa, invece é una torta: non ci crede nessuno che la faccio in 10 minuti
Rivesti la base e i lati di uno stampo per ciambellone con un po’ di caramello. Versa il composto nello stampo preparato e sistemalo in una pirofila con carta da forno bagnata e acqua all’interno.
Copri lo stampo con carta stagnola e cuoci in forno per 1 ora. Una volta cotto, lascia raffreddare il budino completamente, poi mettilo in frigo per almeno 4 ore prima di servire. Terminata l’attesa passa all’assaggio, fidati i tuoi ospiti nemmeno si accorgeranno che questo budino è composto da biscotti con questo budino pazzesco. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…