Durante la settimana sono sempre di corsa e ho sempre troppo poco tempo da dedicare alla cucina, motivo per cui sono alla ricerca di ricette veloci come quella che ti sto per suggerire.
Di giorno in giorno gestire il proprio tempo e essere sempre originali in vista della cena potrebbe non essere affatto facile, ma io ho ormai trovato un escamotage perfetto!
Pianifico tutta la settimana tra pranzi e cene e su tra le programmazione mi occupo della spesa. Tenendo conto del mio personale planning alimentare settimanale, dunque, oggi era proprio giunto il momento di usare la zucca in una ricetta davvero incredibile.
Cena veloce a base di zucca: la ricetta perfetta
Nel caso in cui fossi a corto di idee in vista della cena, sappi che questa ricetta è proprio ciò che fa al caso tuo. Si tratta di una piccola torta salata che potrai preparare in men che non si dica e in gradi di lasciare tutti senza parole ogni volta che la servi in tavola. Facciamo riferimento a un piatto così buono del quale non potrai più fare a meno anche tu in qualità di ricetta last minute. Gli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto, dunque, sono solo i seguenti:
300 grammi di zucca già sbucciata,
4 uova,
2 cucchiai di farina,
2 cucchiai di formaggio grattugiato,
un pizzico di sale.
Prepariamo insieme la torta salata a base di zucca
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta prendendo la zucca, che va sbucciata e cotta direttamente in forno a 200 gradi per circa 20 minuti. Quando sarà perfettamente cotta, mettiamola all’interno di un mixer e frulliamola per ottenere una purea. Trasferiamo la zucca in una ciotola e aggiungiamo subito il contenuto delle quattro uova, mescolando bene con gli altri ingredienti. Poi, aggiungiamo anche il formaggio grattugiato e un pizzico di sale.
LEGGI ANCHE -> Per un brasato perfetto devi seguire i trucchi dei veri cuochi, il risultato? Carne morbida e succosa
A questo punto, possiamo scegliere se cuocere la nostra preparazione in forno, disponendola in una teglia rivestita con carta forno a 180 gradi per circa 30 minuti, oppure procedere come se fosse una frittata, mettendo l’impasto in una padella con olio bollente e cuocendo entrambi i lati fino a doratura.
In ogni caso, servi in tavola mentre è ancora calda, accompagnata da un buon contorno di verdure. La tua cena sarà pronta in pochissimi minuti!
LEGGI ANCHE -> Il beverone della salute, allontana l’influenza e il medico a ogni sorso!
LEGGI ANCHE -> Pranzo super leggero con meno di 200 kcal, la dieta non è mai stata così semplice