Non voglio rinunciare al gusto, ma voglio essere furba. E’ possibile, prova la pizza rustica light e non dovrai più rinunciare al gusto della buona pizza.

Non dovrai più rinunciare al gusto della buona pizza. La pizza rustica light è una deliziosa variante della pizza italiana classica, pensata per coloro che vogliono godere di un pasto gustoso senza rinunciare alla leggerezza e alla salute.

Ho provato la pizza rustica light, ho unito i funghi i peperoni e un altra verdura, zero rimorsi mentre la mangio

Questa versione leggera e nutriente della pizza combina ingredienti freschi e nutrienti con un impasto leggero e croccante, si tratta di un’esperienza culinaria appagante che soddisferà i tuoi desideri senza dare pesantezza al tuo corpo. La pizza rustica light si distingue per la sua crosta sottile e croccante e per il suo ripieno ricco di verdure fresche e proteine magre.

Pizza rustica light

Contrariamente alla pizza tradizionale che spesso è carica di grasso e calorie, questa versione light è preparata con ingredienti più leggeri e salutari rendendola l’opzione ideale per coloro che seguono la dieta equilibrata o desidera ridurre l’apporto calorico senza rinunciare al gusto.

Ingredienti

300 g di farina integrale

7 g di lievito di birra

200 g di acqua tiepida

olio di oliva 10 g

Pizzico di sale

per il condimento:

200 g di pomodori

150 g di mozzarella light

2 peperoni/zucchine

una cipolla

50 g di funghi Champignon

sale

Pepe

origano

Non voglio rinunciare al gusto, ma voglio essere furba. E’ possibile, prova la pizza rustica light. Procedimento

In una ciotola grande mescola la farina integrale con il lievito secco e con sale e aggiungi l’acqua tiepida e l’olio d’oliva impastando fino ad ottenere un impasto omogeneo. Copri la ciotola con un canovaccio umido e lascia lievitare l’impasto in un luogo caldo per circa un’ora, oppure fino a quando non raddoppia di volume. Dividi l’impasto lievitato in due parti e stendi sulla teglia rivestita di carta forno andando a formare due basi per le pizze. Distribuisci uniformemente i pomodori, le fette di mozzarella, i peperoni, la cipolla e funghi sulle basi delle pizze.

leggi anche:Quando mi viene voglia di pizza, non ci metto niente: la faccio in padella, scrocchiarella senza lievitazione, una figata!

Come fare la pizza rustica light

Condisci con origano, sale, pepe a piacere e inforna. Per la cottura, procedi fino a quando la crosta sarà dorata e croccante e il formaggio fuso e leggermente dorato. Sforna le pizze rustiche light, tagliale a fette e servite calde. goditi la pizza rustica light come pasto principale accompagnata da una fresca insalata verde o come spuntino leggero. Questa deliziosa e salutare pizza è perfetta da condividere con amici e familiari o da gustare da sola per un pranzo o la cena veloce e nutriente.

leggi anche:Stasera pizza ma senza impasto: la prepariamo con le patate, viene fuori una crostata alla marinara che nessuno si aspetta, io la faccio pure 2 volte a settimana

leggi anche:Non il tortano o il casatiello, questa volta si va di pizza chiena: l’ingrediente in più che rende il ripieno straordinario