Mini pancake senza niente: per farli nemmeno le uova uso, solo ingredienti leggerissimi ma golosi, provali nel latte come faccio io sono troppo buoni, te li preparerai tutti i giorni!
Chi non ama iniziare la giornata con il piede giusto, magari con una colazione soffice e golosa? I pancake sono senza dubbio uno dei dolci più amati, ma spesso ci freniamo al solo pensiero di assumere così tante calorie. E se ti dicessi che è possibile godere di pancake deliziosi, veloci da preparare e totalmente privi di grassi? Oggi voglio condividere con te la mia ricetta per i mini pancake senza niente, perfetti per chi cerca un’alternativa leggera e gustosa.
Questi pancake sono a base di ingredienti semplici, che probabilmente hai già in casa. Niente uova, niente burro, solo la dolcezza naturale delle banane e la morbidezza della farina. Con un tocco di cannella, il risultato non è solo sano, ma anche sorprendentemente saporito. Vanno benissimo da soli, ma la parte migliore è che si possono variare mille modi. Puoi aggiungere delle gocce di cioccolato, o se preferisci un tocco di frutta fresca.
Mini pancake senza niente
Insomma, se desideri una colazione veloce e senza troppe calorie, questi mini pancake sono perfetti, li puoi addirittura inzuppare nel latte, così ti godi una colazione ricca e cremosa. Cosa stai aspettando quindi? Fidati di me e vedrai che questi mini pancake sorprenderanno anche i tuoi figli, il successo e assicurato. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti per i mini pancake light
2 banane mature (circa 200 g di polpa)
80 g di farina 0
60 g di latte vegetale (io utilizzo quello di soia)
2 cucchiaini di lievito per dolci
Mezzo cucchiaino di cannella in polvere
Come si preparano i mini pancake senza grassi
Inizia schiacciando le banane mature in una ciotola capiente fino ad ottenere una purea liscia e omogenea. Nella stessa ciotola, unisci la farina, il lievito e la cannella, mescolando bene per assicurarti che gli ingredienti secchi si integrino perfettamente alla purea di banane.
Leggi anche:Â Pancake anche tutti i giorni se li fai con banane e cacao pure i bambini sono felici senza sapere che sono leggerissimi
Prosegui versando gradualmente il latte vegetale, inizia a mescolare fino a ottenere una pastella liscia e non preoccuparti se ci sono alcuni grumi, l’importante è che non ci siano pezzi di banana.
Leggi anche:Â Mini strudel alla pera e cannella con pioggia di cioccolato, il miglior modo di fare la merenda
Scalda una padella antiaderente a fuoco medio e, se preferisci, puoi aggiungere un filo d’olio o burro vegan per evitare che si attacchino. Versa un cucchiaio di pastella per ogni pancake e cuoci per circa 2-3 minuti per lato, o fino a quando non saranno dorati. Servili caldi, magari accompagnati da yogurt, frutta fresca, o semplicemente tuffati nel latte, come faccio io. Ogni morso sarà una coccola leggera e irresistibile vedrai. Buon appetito!