Ecco il dessert dopo cena e e festeggerai Ferragosto alla grande, prepara anche tu il sorbetto all’anguria è talmente buono che vorranno fare tutti il bis.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta del sorbetto all’anguria che puoi preparare a casa in poche mosse e così prenderai tutti per la gola, festeggerai Ferragosto alla grande. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Si tratta di un dessert di facilissima preparazione che puoi preparare a casa senza stress, in pochissimi minuti e riuscirai a stupire tutti grandi. Il sorbetto all’anguria è leggero e rinfrescante, perfetto per chiudere Ferragosto in bellezza con amici e parenti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Sorbetto all’anguria preparalo a Ferragosto ti serviranno solo 3 ingredienti
Per una preparazione impaccabile sarebbe preferibile usare la gelatiera, ma in mancanza nessun problema risolvi così. Prendi una ciotola ampia, metto il composto dentro e mettilo in freezer, ogni 30 minuti devi rompere il tutto con i rebbi di una forchetta prosegui così fino al completamento delle 3 ore. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
800 g di anguria la polpa
120 g di zucchero
succo di un limone
Procedimento del sorbetto all’anguria
Per poter preparare questo sorbetto iniziamo ad eliminare la buccia esterna, poi andiamo a rimuovere la polpa e teniamola da parte. Mettiamo in un colino la polpa, in questo modo raccoglieremo in una ciotola solo la parte liquida.
Mettiamo in un boccale la polpa, lo zucchero, il succo dell’anguria che abbiamo filtrato, aggiungiamo il succo del limone, che deve essere filtrato e poi con un frullatore ad immersione frulliamo tutto, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e lo zucchero deve essere completamente sciolto.
Leggi anche: Torta al cioccolato e pesche ormai la faccio spesso, neanche il tempo di metterla in tavola che sparisce in un minuto
Leggi anche: Ho messo insieme un melone e un ananas ed è uscito fuori un sorbetto talmente delizioso che non avanza mai!
Mettiamo in una gelatiera e segui le indicazioni apposite, dobbiamo ottenere la consistenza desiderata, il tempo necessario deve essere di circa 30 minuti, poi serviamo e gustiamo. Il sorbetto all’anguria si può conservare in freezer per 3-4 giorni, l’importante è metterlo in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa!