Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per salvare quelle due povere mozzarelle che erano rimaste in frigo… prima che arrivasse la data di scadenza.
Il sabato sera cerco sempre di realizzare qualcosa che possa piacere alla mia famiglia ma, nel frattempo, tengo anche conto degli alimenti che ho in frigorifero per evitare sprechi inutili. In questo modo, infatti, mi sono resa conto che nel mio frigo c’erano due belle mozzarelle che sarebbero scadute da lì a breve.
A ogni modo, ho preso le due mozzarelle e ho realizzato una ricetta davvero incredibile, una di quelle che filano così tanto da non poterti fermare dopo averla assaggiata. Si tratta di una di quelle ricette che conosciamo tutti, ma che in realtà prepariamo poche in casa solo perché erroneamente crediamo che serva molto molto tempo per la realizzazione. Ti rivelo subito la lista degli ingredienti necessari.
Ricetta salva cena… e anche salva mozzarelle
Ebbene sì, rimbocchiamoci le maniche e provvediamo alla realizzazione della ricetta che ti sto per suggerire, una di quelle che piace sempre a tutti (o quasi tutti), ma che ti salva di sicuro la cena. Stiamo parlando, dunque, della mozzarella in carrozza! Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno:
2 mozzarelle,
8 fette di pancarrè,
2 uova,
un pizzico di sale,
pangrattato qb.
Mozzarella in carrozza fatta in modo veloce
Le dosi che vi abbiamo appena suggerito sono quelle perfette per realizzare quattro mozzarelle in carrozza per due persone; quindi, prendiamo le mozzarelle e tagliamole a fette poi passiamo al pancarré, aiutandoti con un mattarello cerca di stenderle il più possibile senza forzare troppo l’azione.
Adesso, prendiamo il pancarrè poniamo sopra le fettine mozzarella e aiutandoci con una forchetta cerchiamo di chiudere i bordi come se volessimo sigillarli. Infine, montiamo le due uova insieme e i immergiamo all’interno interno il nostro pancarrè imbottito, poi bagniamolo col pangrattato e ripetiamo quest’operazione per una seconda volta.
LEGGI ANCHE -> Quanto può stare l’insalata nel frigorifero, nessuno ci pensa mai
Per avere delle mozzarelle in carrozza perfette, però, ti consiglio di friggerle in olio bollente fino a doratura… il risultato sarà molto molto più che perfetto, ben oltre le tue aspettative, con delle mozzarelle in carrozza degne del vero street food italiano.
LEGGI ANCHE -> Frittata a colazione, ecco perché dovresti mangiarla davvero tutti i giorni
LEGGI ANCHE ->Â Fette biscottate senza zucchero, altro che light, fai attenzione durante la dieta