Un secondo facile e veloce che ho realizzato con quello che avevo in freezer: un piatto saporito che tutti possono fare facilmente: l’ho abbinato a caso ed é uscito fuori un capolavoro!
Oggi proponiamo un piatto unico e perfetto per qualunque occasione! Le Polpette di carne e peperoni, sono la ricetta simbolo di semplicità ma non di banalità. Non si tratta delle solite polpettine preparate in pochi secondi, certo si tratta di una Ricetta Sprint ma dal gusto totalmente diverso.
Sono perfette soprattutto quando hai ospiti improvvisi in casa in particolar modo se si tratta di bambini. Ovviamente si possono sostituire i peperoni con qualunque altra verdura a disposizione.
L’importante è saper condire con le spezie giuste ma soprattutto utilizzare ingredienti che piacciono. Un pranzo, una cena, sia da soli che in compagnia, possono vedere sempre un ottimo motivo per consumare delle polpette.
Ed in qualsiasi modo volessimo farcirle, le polpette sapranno piacere a tutti, anche ai più grandi. Per quello che è un vero e proprio evergreen, adatto a tutte le età, a tutte le tasche ed a tutte le stagioni.
Potrebbe piacerti anche: Faccio le polpette in friggitrice ad aria: da quando le cuocio così le posso mangiare anche a dieta, fantastico!
Ingredienti
600 gr di carne macinata di maiale
2 fette di pane raffermo
2 uova
120 gr di parmigiano reggiano grattugiato
4 peperoni
Sale e pepe q.b.
Olio per friggere q.b.
Uno spicchio d’aglio
Preparazione delle polpette di carne e peperoni
Per realizzare le polpette di carne e peperoni, iniziate prendendo i peperoni, lavateli ed asciugateli. Poi tagliateli a metà e rimuovete i semi e i filamenti interni. Mettete i peperoni su una teglia foderata con carta da forno e infornateli a 200 per circa 20-25 minuti, finché la pelle sarà abbrustolita.
Una volta cotti, estraete i peperoni dal forno e metteteli in una ciotola coperta con pellicola trasparente, lasciando che si raffreddino: una volta freddi, eliminate la pelle e tagliateli a striscioline.
In una ciotola capiente, mescolate la carne macinata di maiale con il pane raffermo ammollato nell’acqua e strizzato, le uova, il parmigiano reggiano grattugiato, le striscioline di peperoni, un po’ di aglio tritato, sale e pepe a piacere: mescolate bene il composto con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo.
Formate delle polpette con le mani e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo finché saranno dorate su tutti i lati: scolatele su della carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e servitele calde.