Un pacco di biscotti, delle fragole fresche e pochi ingredienti, prepariamo un goloso semifreddo che nessuno si aspetta, ricetta furba da non perdere che fai in 5 minuti!

Hai presente quelle giornate in cui hai voglia di qualcosa di dolce, fresco e goloso, ma non hai tempo e voglia di passare ore in cucina? Ho la soluzione perfetta per te, ti faccio preparare un semifreddo in 5 minuti, usando i tuoi biscotti preferiti e delle fragole, ti garantisco che ti lascerò senza parole.

"<yoastmark

Questa ricetta furba e veloce ti permetterà di preparare un delizioso semifreddo fragole e biscotti in pochissimo tempo, con pochi ingredienti ma dal sapore irresistibile. Oltre a biscotti e fragole, ciò che rende questo semifreddo speciale, è un mix di cremosità che renderà ogni boccone indimenticabile. La consistenza morbida e cremosa del mascarpone, la dolcezza delle fragole fresche e succose, e la croccantezza dei biscotti secchi, tutto unito in un’unica preparazione, conquisterà il tuo palato, ma se vuoi aggiungere un tocco in più, puoi arricchire il semifreddo con una spolverata di cacao amaro o qualche pezzettino di cioccolato fondente, anche in questa versione è irresistibile.

Semifreddo di fragole e biscotti

Insomma, fidati di me perché non potrai resistere a questo semifreddo una volta che l’hai preparato tenerlo in casa è una continua tentazione. Una bontà non solo super veloce da fare ma davvero semplice, quindi non perdere altro tempo e passiamo subito agli ingredienti, vedrai che sarà un successo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per il semifreddo fragole e biscotti

500 g di mascarpone
600 g di fragole
250 g di biscotti secchi
100 g di zucchero vanigliato in polvere

Come si prepara il semifreddo biscotti e fragole

Inizia lavando e tagliando le fragole a pezzettini e conservane qualcuna intera per la decorazione finale. Sbriciola grossolanamente i biscotti secchi e mettili da parte.

Leggi anche: La cena perfetta la concludi sempre col dessert giusto e col mio semifreddo al caffè mi garantisco il successo stando 10 minuti in cucina

In una ciotola capiente, mescola il mascarpone con lo zucchero vanigliato fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Aggiungi le fragole tagliate a pezzettini alla crema di mascarpone insieme ai biscotti sbriciolati e mescola bene versando il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno.

Leggi anche: Questo semifreddo mi ha svoltato la giornata, ora lo faccio tutte le volte che ho ospiti a cena: quasi se lo litigano

Livella la superficie con una spatola e copri lo stampo con altra pellicola trasparente mettendo in freezer per almeno 4 ore (meglio se tutta la notte). Una volta pronto, sforma il semifreddo e guarniscilo con le fragole intere che avevi conservato. Ora che il tuo semifreddo fragole e biscotti è pronto da gustare taglialo a fette e servilo in tavola, fidati che conquisterà tutti con la sua semplicità e bontà, rendendo anche la serata più semplice, speciale! Buon appetito!