Ho+scoperto+un+secondo+piatto+favoloso%2C+lo+mangio+gi%C3%A0+da+un+po%26%238217%3B+e+sto+perdendo+peso%2C+provalo+anche+tu+e+sbrigati+pure%21
ricettasprint
/ho-scoperto-un-secondo-piatto-favoloso-lo-mangio-gia-da-un-po-e-sto-perdendo-peso-provalo-anche-tu-e-sbrigati-pure/amp/
Secondo piatto

Ho scoperto un secondo piatto favoloso, lo mangio già da un po’ e sto perdendo peso, provalo anche tu e sbrigati pure!

Zucchine passate in padella insieme ad ingredienti che abbiamo sicuramente in casa: così dai vita ad un secondo da applausi in pochissimo tempo

Le zucchine si prestano a tantissime cotture diverse e quindi ad altrettante idee. Ma se vogliamo usarle per un secondo piatto, i burger di zucchine hanno un posto speciale nelle nostre scelte.

Burger di zucchine ricettasprint

Un impasto molto semplice da preparare, anche il giorno prima, lasciandoli poi in frigorifero fino al momento della cottura. E usando la friggitrice ad aria è tutto naturale.

Burger di zucchine nella friggitrice ad aria, c’è tutto il sapore della natura

Se prepari i burger di zucchine è perché vuoi sentire quel sapore. Ecco perché in questa ricetta non aggiungiamo salumi o formaggi stagionati. E se non ami la friggitrice ad aria o non ce l’hai, va bene anche la padella: un filo di olio extravergine e li fai cuocere a fiamma media 3-4 minuti per lato.

Ingredienti:
5 zucchine lunghe
2 uova

4 fette di pancarré
80 g pecorino grattugiato
90 g pangrattato
70 g farina di mais
2 spicchi di aglio
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
2 cucchiai di menta fresca
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione passo passo burger verdure

Burger di zucchine ricettasprint

Cominciamo con le zucchine, Le spuntiamo, le laviamo e le tamponiamo con un canovaccio pulito. Quindi le tagliamo in due se sono particolarmente lunghe e poi le tagliamo a dadini.
Mettiamo una padella sul fuoco e lasciamo dorare gli spicchi di aglio insieme a 2 cucchiai di olio extravergine. Quando hanno preso calore eliminiamo gli spicchi di aglio e lasciamo soffriggere a fiamma moderata le zucchine, salando con moderazione.
Ci bastano 15 minuti per una cottura ottimale, girando un po’di volge le zucchine per non fare dotare troppo. Spegniamo, le tiriamo su senza il loro olio e le mettiamo in una ciotola. Quando cominciamo a diventare tiepide le schiacciamo con i rebbi della forchetta.

Burger di zucchine ricettasprint

Uniamo nella ciotola anche le uova intere, il parmigiano grattugiato e poi anche le fette di pancarrè sbriciolate in maniera grossolana. Infine versiamo anche due cucchiai di pangrattato, la menta tritata, qualche macinata di pepe e continuiamo a mescolare direttamente con le mani.

Legge anche:Parmigiana senza melanzane, ho rubato la ricetta a mia suocera e questa sera li lascio tutti senza parole

Appena è tutto ben amalgamato, è tempo di formare i burger di zucchine. Mescoliamo in un piatto il resto del pangrattato con la farina di mais, poi versate questo mix sul piano di lavoro. Prendiamo un coppapasta da 8 o 10 cm di diametro, versiamo un po’ di composto e schiacciando leggermente con il dorso di un cucchiaio diamo forma ai nostri burger.

Spolverizziamo con il pangrattato la superficie e togliamo delicatamente il coppapasta, formando anche gli altri burger. Preriscaldiamo la friggitrice ad aria a 180° e poi facciamo cuocere i burger due o quattro per volta spennellandoli con un filo di olio. Ci bastano 15 minuti, girandoli a metà cottura, per un risultato perfetto.

Burger di zucchine ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Secondo piatto

Torta girella salata buona e di gran effetto scenografico, farai un figurone una cena da 10 e lode

La torta girella salata è quello che ci vuole a cena non solo è buona,…

12 minuti ago
  • Dolci

Sognavi una colazione sana, leggera e veloce? Allora preparati questo plumcake in friggitrice ad aria, pura goduria in meno di 20 minuti!

Plumcake avena e yogurt: con la friggitrice ad aria in meno di 20 minuti porti…

1 ora ago
  • Dolci

Pancake di farro senza uova: come vedi non ho variato la dieta, ai pancake non dico no, bastano solo gli ingredienti giusti!

Niente variazioni per la mia dieta, i pancake li mangiavo prima e li mangio pure…

2 ore ago
  • Primo piatto

Macchè patate, io gli gnocchi li faccio con la ricotta. Saporiti in una cremina fatta da acciughe, limone e burro

Macchè patate, io gli gnocchi li faccio con la ricotta. Saporiti in una cremina fatta…

9 ore ago
  • Finger Food

Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai stupefatto

Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai…

10 ore ago