Ho+servito+questa+crespella+a+pranzo+ho+messo+tutto+a+crudo%2C+neanche+il+tempo+di+servirla+se+la+sono+spazzolata+in+un+minuto
ricettasprint
/ho-servito-questa-crespella-a-pranzo-ho-messo-tutto-a-crudo-neanche-il-tempo-di-servirla-se-la-sono-spazzolata-in-un-minuto/amp/
Primo piatto

Ho servito questa crespella a pranzo ho messo tutto a crudo, neanche il tempo di servirla se la sono spazzolata in un minuto

La crespella la farcisco così, nulla di più buono ed invitante, un mix di semplicissimi ingredienti per un risultato unico ed irresistibile. 

Ho deciso di preparare per la prima volta queste crespelle a pranzo qualche settimana fa, ma non immaginavo tanto successo, ormai le faccio ogni settimana, le chiamo le crespelle alla caprese.

Ho servito questa crespella a pranzo ho messo tutto a crudo, neanche il tempo di servirla se la sono spazzolata in un minuto Ricettasprint

Si deve preparare solo le crespelle, poi tutti gli altri ingredienti li metto a crudo, pomodori, mozzarella che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa.

Crespella alla caprese, fresca, delicata e super gustosa

Puoi servire questa crespella a pranzo o a cena, scegli tu sarà sempre un successone, si consiglia di mangiare subito! Lascio raffreddare prima le crespelle e poi le farcisco, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui passo passo la ricetta sprint!

Ingredienti per 4 persone

Per le crespelle

250 ml di latte
125 g di farina
20 g di burro
2 uova
sale q.b.

Per il ripieno

150 g di pomodori rossi
200 g di mozzarella
rucola q.b.
foglie di basilico q.b.
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.

Procedimento delle crespelle ripiene alla sorrentina

Per poter preparare le crespelle setacciamo la farina e mettiamola in una ciotola, aggiungiamo il latte, le uova, il sale e il burro, scioglierlo a bagnomaria o nel microonde direttamente. Mi raccomando far raffreddare il burro prima.

Ho servito questa crespella a pranzo ho messo tutto a crudo, neanche il tempo di servirla se la sono spazzolata in un minuto Ricettasprint

Adesso prendiamo una frusta a mano, lavoriamo tutti gli ingredienti così otterremo un composto omogeneo e senza grumi. Imburriamo un po’ una padella ampia e antiaderente.

Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo

Con un mestolo prendiamo un po’ di impasto, copriamo tutta la superfice della padella, mi raccomando dobbiamo inclinarla un pochino per coprire il fondo in modo uniforme. Adesso facciamo cuocere la crespella a fiamma media, poi appena di sarà cotta giriamola con una paletta e proseguiamo la cottura. Mettiamo man mano le crespella cotte su un piatto, procediamo così fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!

Leggi anche: Mi bastano 2 zucchine per preparare un primo piatto gustoso e leggero, solo 170 Kcal di bontà

Lasciamo raffreddare le crespelle, adagiamo su la rucola lavata e asciugata per bene con carta assorbente da cucina, le fette dii mozzarella e i pomodori che vanno conditi prima con olio extra vergine di oliva, sale e origano. Decoriamo con le foglie di basilico e servi.

Buon Appetito!

Ho servito questa crespella a pranzo ho messo tutto a crudo, neanche il tempo di servirla se la sono spazzolata in un minuto Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Usare il forno così ti farà risparmiare un botto, i soldi ti tornano subito sul conto!

Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…

9 minuti ago
  • Dolci

Senza nemmeno sporcarmi le mani, preparo una torta alla zucca che è una nuvola di golosità, frullo tutto e via in forno!

Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…

39 minuti ago
  • Dolci

Con castagne e cioccolato ho realizzato la più gustosa crostata del web, altro che dolci da pasticceria, questa ne vale 100!

Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto

Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

9 ore ago
  • Finger Food

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…

9 ore ago