Torniamo a parlate del kefir e della presenza di questo nella nostra alimentazione, io l’ho usato per realizzare un dolce incredibile e durante la colazione nessuno si è accorto della differenza.
Il kefir spesso, negli anni, è stato oggetto di discussione in ambito alimentare, in quanto questo non rappresenta sempre un’alternativa a allo yogurt, dato che quest’ultimo è il prodotto più presente nelle case degli italiani.
Eppure, recentemente, mi è capitato di sostituire lo yogurt al kefir nella ricetta per la colazione e il risultato è stato eccellente… anzi, nel momento in cui l’ho servito a colazione nessuno ha notato la differenza. Ecco di cosa si tratta.
Ebbene sì, come abbiamo spiegato in precedenza, in vista della colazione possiamo realizzare un dolce davvero buono e molto leggero sostituendo lo yogurt con il kefir, il quale si differisce per via del suo gusto più pungente che caratterizza questo alimento molto fresco. La ricetta che ti sto per suggerire, poi, è davvero molto semplice in quanto si tratta di pancake light che puoi preparare per rendere la colazione ancor più leggera. Ecco la lista ingrediente per ingrediente in vista della colazione:
250 grammi di kefir,
200 grammi di farina,
30 grammi di zucchero,
7 grammi di bicarbonato,
un pizzico di sale,
5 grammi di olio di semi (circa un cucchiaino).
Ebbene sì, come abbiamo abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente la preparazione dei nostri pancake a base di kefir non differisce molto dalla ricetta tradizionale ma si caratterizza per la presenza di questo tipo di alimento piuttosto che lo yogurt normale. Prendiamo subito il kefir che va all’interno di una ciotola dove andremo a mettere fin da subito l’uovo, mescolando questi due ingredienti insieme aggiungendo un pizzico di sale, un cucchiaino di olio di semi e lo zucchero, mescoliamo tutti insieme e completiamo la lavorazione aggiungendo poco alla volta anche la farina, evitando sempre la formazione di grumi.
LEGGI ANCHE -> Il merluzzo fatto così diventa più buono, lo mangiano anche i bambini ed è ottimo se sei a dieta
Mescola gli ingredienti insieme aggiungi anche il bicarbonato, lascia riposare per circa 30 minuti e poi passiamo alla realizzazione dei nostri pancake… mettiamo a riscaldare una padella, aggiungiamo un filo d’olio e versiamo l’impasto all’interno sufficiente per creare dei pancake. Infine, fai cucinare da entrambi i lati e una volta cotti servi in tavola in vista della colazione per essere conditi come preferiamo!
LEGGI ANCHE -> Aceto usato per dimagrire, ecco cosa succede davvero al tuo corpo, è spaventoso
LEGGI ANCHE -> Stanca del solito riso, mi sono imbattuta al supermercato in un pacchetto di quinoa, ho scoperto che senza glutine e sgonfia la pancia
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…