Frittelle di zucchine filanti a casa mia non chiedono altro, mio marito le adora questo è il finger food che piace.
Pronti per un finger food strepitoso? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e non resterai delusa. Con un po’ di creatività in cucina riusciamo rendere l’antipasto o aperitivo molto più ghiotto.
Le frittelle di zucchine le faccio con la provola affumicata ormai sono diventate il piatto preferito di mio marito, ne mangia 3 di fila e devo dire che sono molto soddisfatta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Frittelle di zucchine filanti è il finger food che piace a tutti anche ai piccoli di casa
Le frittelle di zucchine filanti sono dei bocconcini dorati e croccanti che hanno un cuore morbido e cremoso, anche un po’ filante, si preparano con semplicissimi ingredienti come uova, farina, provola, zucchine, parmigiano e pecorino romano. Dopo aver preparato l’impasto devi friggere e le servi calde, spariranno dal piatto. Allieterai i palati di tutti, la loro consistenza morbida interna e croccante all’esterno ti lascerà senza parole. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti
4 zucchine grandi
100 g di farina 00
80 g di provola affumicata
2 uova grandi
50 g di parmigiano grattugiato
20 g di pecorino romano grattugiato
sale fino q.b.
olio di semi di girasole q.b.
Procedimento delle frittelle di zucchine filanti
Per poter preparare le frittelle di zucchine laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, grattugiamole e mettiamole in un colino così da eliminare l’eccesso di acqua. Mettiamo in una ciotola le zucchine, le uova, il parmigiano e il pecorino romano grattugiato, la farina, sale e impastiamo per bene. Aggiungiamo anche la provola affumicata a dadini.
Leggi anche: Li hai mai mangiati i grissini al cacio e pepe? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora, la ricetta che spacca!
Leggi anche: Girelle di carne ripiene di speck e provola, ma il mio impasto è speciale, c’è un ingrediente che fa la differenza
Solo quando l’impasto sarà pronto riscaldiamo in una padella l’olio di semi di arachide e poi prendiamo l’impasto a cucchiaio e friggiamo man mano le frittelle, mi raccomando poche alla volta, così non facciamo raffreddare l’olio.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Si devono dorare ad ambo i lati, mettiamo man mano su carta assorbente le frittelle, così da eliminare l’olio in eccesso. Appena terminato di friggere le frittelle le serviamo.
Buon Appetito!