Da quando ho sperimentato la frittata di pasta senza uova è davvero impossibile resistere davanti a tanta bontà solo 200 Kcal, mangio senza troppi rimorsi.
Qualche tempo fa non sapevo cosa preparare per pranzo, avevo in frigo dei peperoni avanzati della sera prima, non avevo nulla nulla oltre la scamorza, neanche le uova e volevo fare la frittata di pasta.
Poi ho chiamato alla nonna per lasciarmi consigliare e lei mi ha suggerito questa ricetta e devo dire che da quando l’ho preparata a casa mia non desiderano altro. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è leggere la ricetta e metterti all’opera, ti serviranno solo 10 minuti!
Pizza di pasta senza uova solo 200 Kcal, impossibile non fare il bis
La pizza di pasta si prepara solitamente con la pasta avanzata, ma a casa mia si prepara a prescindere piace a tutti e la mia famiglia non mi chiede altro. Se non ho la scamorza uso la mozzarella, provola, trovo sempre una soluzione. Questa ricetta é perfetta anche se hai amici a cena che ne dici vuoi prendere per la gola tutti? Segui la mia ricetta sprint! Se dovesse avanzare conserva in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e poi riscaldi prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
450 g di pasta
peperoni avanzati
scamorza o mozzarella q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
pan grattato q.b.
rosmarino q.b.
Procedimento della frittata di pasta senza uova
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere la pasta quindi versiamo acqua in pentola e portiamo ad ebollizione. Versiamo la pasta e saliamo e lasciamola cuocere al dente.
Mettiamo in una terrina la scamorza a dadini, i peperoni avanzati e tagliati, mescoliamo per bene. Una volta cotta la pasta mettiamola in una ciotola, uniamo mozzarella, peperoni, olio extra vergine di oliva, rosmarino, parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Da quando ho sperimentato la crema di nocciole per condire la pasta e le bruschette, ho chiuso con il pesto
Leggi anche: Polpo e pomodoro ti servono per condire la pasta servi un piatto da 10 e lode, persino la scarpetta faranno
Riscaldiamo poco olio extra vergine di oliva in padella e poi versiamo la pasta condita, distribuiamo un po’ di pan grattato, copriamo con coperchio e lascia cuocere a fiamma bassa per almeno 6-7 minuti. Poi giriamo la frittata, possiamo aiutarci direttamente con il coperchio.
Leggi anche: Preparata così la mangiano la pasta con lo scorfano non farti scappare questa ricetta è il TOP
Spegniamo dopo 5 minuti, la frittata di pasta deve essere croccante, a cottura terminata possiamo spegnere e serviamo.
Buon Appetito!