Ti basteranno solo 3 euro per questi involtini di pizza, non devi fare nessun impasto e in soli 10 minuti servi un aperitivo da urlo, ecco la mia ricetta.
Ricordo di aver preparato per la prima volta questa ricetta qualche mesetto fa, avevo organizzato una cenetta con amici e avevo preparato diverse cose ghiottonerie e sfiziosità come antipasto e avevo voglia di preparare gli involtini pizza.
Ovviamente avendo poco tempo per preparare l’impasto ho comprato la base per pizza e ho farcito, ho risolto ed è uscito fuori un capolavoro. Prova la mia ricetta sprint!
Involtini di pizza, 0 impasto e in 10 minuti li prepari
Ma come si può resistere a queste girelle di pizza sono un finger food semplice e gustoso, che puoi preparare per una cenetta sfiziosa, si che l’antipasto non può mancare. Io le farcisco con provola e salame e poca polpa di pomodoro, ma se si preferisce altro salume affettato possiamo optare per il prosciutto cotto o della pancetta. In sostituzione alla provola possiamo usare la mozzarella, la scamorza o il fiordilatte. Ecco la ricetta perfetta per prendere per la gola tutti grandi e piccini.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di base per pizza
poche fette di salame
qualche fetta di provola affumicata
un po’ di polpa di pomodoro
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli involtini di pizza senza impasto
Per preparare questi involtini tiriamo dal frigo la base per pizza e srotoliamola, poi adagiamo la polpa di pomodoro, aggiungiamo la provola a fette, il salame a fette e irroriamo con olio extra vergine di oliva, sale e origano.
Leggi anche: La pizza last minute prendi per la gola tutta la famiglia, peccato che finisce subito!
Il segreto per un buon risultato è non arrivare troppo ai bordi, per evitare di far fuoriuscire il ripieno. Con un coltello ricaviamo le girelle e adagiamole man mano su una leccarda rivestita da carta forno.
Leggi anche: Una volta che avrai assaggiato questa pizza in teglia non desidererai altro, prova e vedrai
Facciamo cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo. Li puoi mangiare subito ancora caldi o freddi, il risultato è più che soddisfacente.
Buon Appetito!