Con delle fette di torta avanzate e pochi ingredienti ho servito un dessert al bicchiere, mi sono bastati solo 10 minuti di preparazione, che successone.
Non mi piace buttar via il cibo, si devono assolutamente evitare sprechi! Mi erano avanzate delle fette di torta al latte nessuno le voleva, ho deciso di preparare un dolce al dessert da urlo.

Visto che è tempo di fragole non potevo che preparare un dessert con panna e fragole, non immaginavo che venisse così buono, è stato un capolavoro, l’hanno divorato subito! Ho pensato di proporlo a Pasqua! Di sicuro lascerà tutti a bocca aperta. Provaci anche tu e mi darai ragione.
Torta in bicchiere con panna e fragole, cremoso, delicato e pronto in pochi minuti
Tutto quello che devi fare è mettere il dolce avanzato tagliato in bicchiere, ci aggiungo un po’ di succo delle fragole e poi la panna un risultato strepitoso, allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Se non hai delle fette di dolce avanzato puoi anche optare per la colomba a fette, pane bianco, biscotti, mai mettere limite alla fantasia.
Ingredienti per 6 persone
- 3 fette di torta classica al latte
- 200 g di fragole
- 350 ml di panna fresca da montare
- un cucchiaio di zucchero
- il succo di metà limone biologico
Procedimento della torta in bicchiere con panna e fragole
Per poter preparare questo dolce si consiglia di lavare le fragole per bene sotto acqua corrente. Laviamole più volte e asciughiamole per bene con della carta assorbente da cucina, tagliamole a pezzi e mettiamole in una ciotola con lo zucchero e succo di limone filtrato. Lasciamo qualche fragola per decorare la parte superiore del bicchiere.

Con un cucchiaio mescoliamo delicatamente e passiamo a montare la panna per bene con le fruste elettriche così da ottenere un composto a neve ben ferma.
Tagliamo a dadini le fette di torta e prendiamo i bicchierini, adagiamo un po’ di fragole, copriamo i bordi sottostanti, poi aggiungiamo i pezzi di dolce e bagniamo con poco succo rilasciato dalle fragole.
Trasferiamo la panna nella sac-à-poche e farciamo i bicchieri, infine decoriamo con le fragole. Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti. Serviamo il dessert.
Buona Pausa!
