Negli anni ho imparato che per pulire il pavimento non servono solo i prodotti dedicati, ma anche alcuni rimedi naturali posso rivelarsi davvero utili, proprio come quello che ti sto per suggerire… poi, ho speso davvero meno di 1 euro.
Per rendere casa un posto sicuro dobbiamo fare in modo che ogni angolo venga sempre pulito adeguatamente, soprattutto il pavimento nonché la superficie più logorata considerando che molti di noi hanno l’abitudine di entrare in casa con le scarpe.
Al tempo stesso, poi, non va dimenticato che numerosi studi scientifici condotti in tal senso hanno permesso di scoprire miliardi di germi e batteri che si annidano proprio sulla superficie del pavimento, motivo per cui dobbiamo stare davvero molto attenti.
Sulla base di tale motivazione, insieme ai prodotti chimici, ho deciso di usare questo rimedio naturale e ti confesso che il mio pavimento non è stato mai così pulito!
Ecco come pulisco il mio pavimento ogni giorno
Ebbene sì, nel quotidiano cerco sempre di pulire il mio pavimento in modo efficace cercando di utilizzare prodotti che devono avere una base disinfettante, come nel caso della candeggina. Questo prodotto è il più indicato soprattutto qualora in casa avessimo degli animali da compagni, ma il tutto non finisce qui di certo.
Per intensificare l’azione di pulizia sul pavimento possiamo utilizzare anche una speciale miscela di acqua calda e aceto di vino bianco, la quale serve per pulire a fondo le superfici, mettendo in atto anche un’azione disinfettate.
Pavimento pulito con meno di 1 euro al giorno, ecco come fare
Una volta pronta la nostra miscela di acqua calda e aceto possiamo tranquillamente pulire il pavimento utilizzando il nostro straccio, oppure passare ad un altro tipo di pulizia che ci permetterà di rimuovere anche lo sporco dalle fughe, quel fastidioso nero che si intensifica di volta in volta.
Possiamo possiamo tranquillamente far affidamento a una spugna oppure uno straccio che possiamo maneggiare con le mani, così da lavare mattonella per mattonella dove la stanza lo richiede in modo tale da rimuovere eventuali anioni e ulteriori germi.
LEGGI ANCHE -> Stasera polpette vegetariane per tutti, ti faranno innamorare già dopo il primo morso
Vi consiglio questo tipo di pulizia nel quotidiano soprattutto nei casi in cui abbiamo l’abitudine di tenere le scarpe in casa, per varie motivazioni. Effettuate questo tipo di manutenzione almeno almeno due volte al mese e noterete con piacere che il vostro vostro pavimento sarà tornato pulito e limpido come un tempo.
LEGGI ANCHE -> Ciclo mestruale e chili di troppo in meno di un paio di giorni, ecco cosa devi mangiare per evitarlo
LEGGI ANCHE -> Budino light per colazione, ormai lo mangio tutti i giorni e non ne posso fare a meno