Biscotti brutti cocco e cioccolato: 3 ingredienti, 40 kcal, golosità extra, per una colazione perfetta o una merenda dell’ultimo minuto in compagnia! N on hanno farina, zucchero, burro, insomma niente ma sono sorprendentemente buoni!
Hai mai sentito parlare dei biscotti brutti? Nonostante il loro nome poco invitante, questi dolcetti sono diventati una vera delizia per chiunque li assaggi! I biscotti brutti cocco e cioccolato che preparo io, sono la combinazione perfetta di croccantezza e morbidezza, con un sapore intenso di cocco e cioccolato fondente che ti conquisterà al primo morso. E il meglio di tutto? Sono incredibilmente facili da preparare e richiedono solo 3 ingredienti!
Quando penso a una colazione perfetta o a una merenda golosa, i biscotti brutti cocco e cioccolato mi vengono subito in mente. Sono l’ideale per chi è alla ricerca di un dolcetto senza sensi di colpa, perché hanno solo 40 kcal per biscotto! Puoi gustarli da soli, oppure accompagnarli a del gelato, inzuppati nel latte o per accompagnare tè e caffè nel pomeriggio. Li puoi semplicemente decorare con un po’ di zucchero a velo o puoi optare per una decorazione più golosa ed irresistibile.
Insomma, qualunque sia il momento della giornata che preferisci, il tipo di decorazione che vuoi aggiungere, questi biscotti sono così buoni e leggeri, che non te li farai più mancare in dispensa. La semplicità di questa ricetta la rende di certo la tua preferita dell’ultimo minuto per un’improvvisata anche con gli amici. Non perdiamo allora altro tempo e iniziamo subito a prepararli insieme!
Tempo di preparazione: 3 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
200 g di cocco grattugiato
200 g di cioccolato fondente al 70%
Acqua q.b.
In una ciotola capiente, unisci il cocco grattugiato e il cioccolato fondente spezzettato. Aggiungi un po’ di acqua alla volta, mescolando bene con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Leggi anche: Con i fiori di zucca faccio delle frittelle buonissime: le cene estive, quelle belle
Prendi piccole porzioni di impasto e forma delle palline, poi schiacciale leggermente per creare la classica forma dei biscotti e sistemali man mano, su una teglia foderata con carta forno.
Leggi anche: I biscotti che puoi mangiare anche a dieta senza alcun problema, le marche consigliate
Cuoci i biscotti in forno a 180 gradi per circa 15-20 minuti, finché non saranno dorati in superficie. Una volta cotti, lasciali raffreddare sulla teglia per qualche minuto, poi trasferiscili su una grata per completare il raffreddamento, vedrai che ti conquisteranno al primo morso. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…