Per la cena di stasera che ne dici di preparare questa frittata con le patate e spinaci? È talmente buona che lascerà tutti di stucco, grandi e piccini, vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti vogliamo consigliare questa ricetta, si tratta di una frittata speciale, non la solita che puoi preparare al forno, con i soli spinaci o solo con le patate, ma un mix di questi due ingredienti. Che ne dici vuoi provarci?
Ovviamente si tratta di una ricetta semplice, ma richiede più step di preparazione, bisogna prima cuocere le patate e gli spinaci e poi si procede alla cottura della frittata al forno, nulla di impossibile. Sarebbe preferibile
Frittata con spinaci e patate: impossibile resistere a tanta bontà
La frittata con spinaci e patate è un secondo piatto che puoi preparare a casa anche quando ti avanzano gli spinaci e non sai proprio come smaltirli. In cucina di certo la fantasia non deve proprio mancare, con i soliti ingredienti si possono preparare tante ricette diverse così da stupire sempre tutti a tavola. La frittata la puoi cuocere anche in padella, io preferisco al forno.
Ingredienti per 4 persone
4 uova
200 g di spinaci freschi
2 patate
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della frittata con spinaci e patate
Per poter preparare questa frittata iniziamo a pulire gli spinaci, poi li laviamo più volte sotto acqua corrente e sbollentiamoli in una pentola con poca acqua, scoliamo e teniamo da parte.
Poi laviamo le patate e sbollentiamole in una pentola con acqua che le copre e scoliamole quando si saranno cotte, sbucciamole e lasciamole raffreddare prima di tagliarle a dadini.
Leggi anche: Quando mi avanza la carne l’aggiungo alla verza e preparo in pochi minuti degli involtini filanti e irresistibili
In una ciotola mettiamo le uova, sbattiamo per bene e poi aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, sale e uniamo gli spinaci e patate e mescoliamo delicatamente evitando di far rompere le patate.
Leggi anche: Da quando faccio il pollo al forno così la cena è sempre un successo
Leggi anche: Con una manciata di formaggio grattugiato e 2 finocchi prepari la cena in 5 minuti
In una teglia ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva, versiamo la frittata, distribuisci il parmigiano reggiano grattugiato, lasciamola cuocere per 30 minuti in forno caldo preriscaldato a 180°.
A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire, serviamo a fette e gustiamo.
Buon Appetito!