L’ora di cena si avvina e ti serve una ricetta deliziosa da preparare in 10 minuti? Prendi il guanciale, una cipolla e una zucchina.
È già scattata l’ora x per quella fatidica domanda che ci viene posta da chiunque, ma poniamo anche a no stessi: che si mangia stasera?
LEGGI ANCHE -> Linea Verde shock: grave incidente per il conduttore Convertini | Ecco come sta
Una domanda assai complicata e che viene costellata da mille fantasie e piatti da poter servire in tavola, ancor più difficile se poi abbiamo ospiti a cena.
Panico culinario a parte, nel caso in cui vogliate concedervi una cena deliziosa o qualora desiderate stupire i vostri ospiti in pochissimo tempo… andate al supermercato e prendete solo questi tre ingredienti: guanciale, cipolla e zucchine.
Si tratta di una ricetta estremamente semplice e che si può realizzare in soli 10, tenendo conto anche dei tempi di cottura della pasta.
La ricetta in questione è perfetta da servire in tavola per quattro persone, ecco di seguito cosa vi servirà per realizzare questo primo piatto da paura:
INGREDIENTI
LEGGI ANCHE -> Andrea Belfiore dopo Pechino Express cambia vita: l’addio inaspettato
La prima cosa da fare è lavare bene le zucchine, tagliatele a dadini. Sbucciate la cipolla e affettatela sottilmente, tagliate il guanciale a listarelle e mettete da parte.
In un wok mettete un goccino di olio a scaldare aggiungete la cipolla e lasciatela ammorbidire fino a farla diventare trasparente, a questo punto aggiungete le zucchine a dadini e per ultimo il guanciale. A fiamma lenta fate appassire il tutto. È tutto appassito? Bene, alzate la fiamma e irrorate con del vino bianco, utilizzate come dosatore una tazzina di caffè.
Una volta che il vino è evaporato, salate, pepate e lasciate cuocere per 10 minuti coperto. Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo necessario, giunto il momento di scolarla aggiungete prima dell’acqua di cottura alle zucchine e mantecate il tutto con una bella manciata di parmigiano grattugiato.
Prima di farvi impiattare, vi svelo un trucchetto che dovrete annotare, non si manteca mai a fiamma accesa, spegnete prima sotto il tegame, aspettate un minutino e poi andate di mantecatura con il formaggio, cosi addio grumi e filamenti di quest’ultimo.
Ci siamo impiattate, spolverate con un altra manciata di parmigiano, una pioggerella di pepe nero e a questo punto che dire, buon appetito.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, bomba su 4 Ristoranti: lo chef su tutte le furie dopo lo show
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…