La mia ricetta facile e veloce, ho unito le zucchine ai cetrioli e ho fatto un contorno estiva leggero e gustoso solo 150 Kcal. Segui la ricetta sprint!
Pronti a scoprire un nuovo contorno? Oggi ti suggerisco questa ricetta facile e veloce, si tratta dell’insalata di zucchine e cetrioli conditi con olio extra vergine di oliva e menta, un piatto semplice, ma al contempo di gran effetto.
La preparazione è semplice, facile e veloce, non dovrai friggere nulla, ma dovrai grigliare le zucchine, mentre i cetrioli li aggiungi crudi. Vediamo insieme come preparare questo contorno.
Zucchine e cetrioli all’insalata, nulla di più buono ed invitante
Questo contorno che stiamo per suggerirti è perfetto da preparare quando non sappiamo cosa servire per cena, solitamente accompagno con dei formaggi freschi, pollo arrostito o dei salumi, nulla di più. Ovviamente il pane non deve mancare, la scarpetta è d’obbligo. Prova la mia ricetta e non resterai delusa. Non si consiglia di conservare, ma se dovesse avanzare conservare in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
4 zucchine
1 cetriolo
2 spicchiaglio
sale fino q.b.
menta in foglie q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento delle zucchine e cetriolo alla menta
Per poter preparare le zucchine e cetriolo alla menta, iniziamo a lavare le zucchine, il cetriolo, le foglia di menta, tamponiamo quest’ultime con un canovaccio di cotone e teniamo da parte.
Tagliamo a fette sottilissime le zucchine, mettiamole su una bistecchiera calda e lasciamole cuocere bene ed ambo i lati. Man mano che si cuociono le zucchine le mettiamo su un piatto, i cetrioli invece li aggiungiamo a crudo.
Leggi anche: Prendi 4 zucchine tonde tagliale e farciscile metti in forno e servi un contorno ricco e super filante
I cetrioli tagliamoli a rondelle, poi tagliamo a pezzetti l’aglio, mettiamo zucchine e cetrioli in una pirofila ampia e condiamo con aglio, sale e olio extra vergine di oliva.
Leggi anche:Â Quiche da 10 e lode ti bastano poche verdure ed un ingrediente speciale, non accendi neanche il forno ti basta una padella
Aggiungiamo le foglioline di menta e copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo e poi serviamo. Si consiglia di accompagnare con del pane fresco, se si vuole fare la scarpetta. Se dovesse avanzare conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!