Oggi ho deciso di coccolarmi per il pranzo con un piatto davvero incredibile, era così buono che anche i miei bambini l’hanno divorato in un secondo. Ti svelo subito la ricetta.
Il mese di maggio per me rappresenta il tempo perfetto durante il quale seguire una dieta e non solo, dato che devo prestare moltissima attenzione anche alle varie pietanze da servire in casa per i miei cari. Sulla base di tale motivazione scelgo sempre delle ricette che vadano bene per tutti, ma che al tempo stesso rientrino nelle calorie previste dalla mia dieta.
Un esempio pratico, non a caso, è rappresentato dalla ricetta che ti sto per suggerire, la quale vede in un unico piatto il broccolo verde e il pollo.
Ricetta del piatto gourmet con broccolo e pollo
Ebbene sì, rendiamo il pranzo di oggi più buono e succulento, che possiamo definire gourmet per un pasto da ristorante, ma preparato direttamente da noi a casa… qualcosa che non possiamo perderci in alcun modo. La ricetta di riferimento, dunque, prevede i seguenti per 4 persone:
1 kg di broccolo,
400 grammi di pollo,Â
500 grammi di besciamella,
200 grammi di parmigiano,Â
sale,Â
olio,Â
origano.Â
Ecco come si prepara questo delizioso pranzo gourmet
Per la realizzazione del nostro piatto cominciamo subito prendendo il pollo che possiamo tagliare a straccetto a tocchetti, per poi farli cucinare in padella a wok con un po’ di sale, dell’origano e dell’olio. Una volta pronto prendiamo il pollo e mettiamolo da parte, così da poterci concentrare sulla cottura del broccolo, versandolo all’interno della stessa padella dove abbiamo cucinato la carne e man mano che si ammorbidisce e aggiungi giusto un po’ di acqua a filo fin fin quando non diventerà semi morbido, con l’interno ancora un po’ croccante.
Adesso, passiamo allo stesso successivo e prendiamo la nostra besciamella senza dimenticare che va bene sia quella comprata o fatta in casa (clicca qui per la ricetta) così da mescolare tutti gli ingredienti insieme aggiungendo anche del parmigiano.
LEGGI ANCHE -> Al mattino non bevo più acqua calda e limone, ho trovato di meglio per il mio corpo
Per completare l’allestimento del piatto, infine, speriamo il tutto all’interno di una teglia in terracotta, preferibilmente, e facciamo cucinare ulteriormente in frigorifero per almeno almeno 15 minuti a 180 gradi.
Una volta cotto in tutta la perfezione, poi, servi la pietanza mentre è ancora calda e vedrai che andrà subito a ruba… Un successo così che andrà oltre quanto possiamo immaginare!
LEGGI ANCHE ->Â Lavaggio in lavastoviglie: pentole e padelle vanno lavate prima o inserite direttamente sporche?
LEGGI ANCHE -> Con questa torta allo yogurt ci faccio colazione e tutte le mattine da quando sono a dieta, è buona e non ingrasso nemmeno di un etto