Ho unito un trancio di salmone a una decina di asparagi, ho fatto un primo da 10 e lode, praticamente in 15 minuti e soprattutto genuino e pieno di nutrienti.
Preparare un piatto come questo fatto con gli ingredienti principale semplici e genuini come il salmone e gli asparagi, è un toccasana sia per il corpo che per la m ente perché non ci stresseremo affatto. Sarà una ricetta che prepareremo in 15 minuti, il tempo della cottura della pasta e il condimento sarà già pronto.
Prenderemo gli asparagi acquistati al negozio, ma se ci troviamo a raccoglierne un po’ che ben venga, anche quelli selvatici sono eccezionali. Ok, adesso che abbiamo fatto questo preambolo sulla praticità di questa ricetta e sulle proprietà nutritive importanti (perché uniamo insieme pesce e verdure), dobbiamo soltanto metterci all’opera e quindi dobbiamo soltanto assaggiare questa specialità .
Pasta con salmone e asparagi
E’ domenica sera e chissà che non abbiamo in casa qualche ingrediente e che non venga fuori una voglia improvvisa di prepararci un buon piatto di pasta.
Ingredienti per 4 persone
400 g di pasta corta a scelta
asparagi un mazzetto
350 g salmone affumicato
250 ml panna liquida
40 g burro
olio di oliva o extravergine
100 ml vino bianco
sale
pepe
Ho unito un trancio di salmone a una decina di asparagi, ho fatto un primo da 10 e lode, praticamente in 15 minuti. Procedimento
Puliamo, per pria cosa gli asparagi tenendo la parte più morbida e spezzettandoli. Iniziamo a cuocerli in acqua bollente e salata e poi teniamoli da parte. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a sciogliere olio e burro insieme e cuociamo il salmone per qualche istante. Aggiungiamo gli asparagi e sfumiamo il tutto con il vino bianco elle quantità previste nella lista degli ingredienti.
Come fare la pasta salmone e asparagi
Facciamo sfumare l’alcool e poi aggiungiamo la panna e facciamo cuocere ancora per qualche minuto e spegniamo il fuoco. Intanto che prepariamo il condimento avremo messo già a cuocere la pasta, quindi scoliamola al dente e versiamola nella padella con salmone ed asparagi. Mantechiamo tutto e se gradiamo spolveriamo con del pepe e una manciata di prezzemolo tritato.
leggi anche:Da quando faccio la pasta al salmone senza panna, la faccio solo cosi 250 kcal