Oggi per colazione ho deciso di sorprendere tutti con un dolce davvero incredibile, nonostante avessi poco tempo a mia disposizione per prepararlo. Ho usato soltanto un barattolo di ananas sciroppato.
L’estate sta per finire, ma ciò non mi impedisce di preparare ancora dei dolci estivi incredibili. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, rappresentato proprio dalla ricetta che ti sto per suggerire, la quale si prepara in pochi pochissimi minuti.
Questo fine settimana, non a caso, ho deciso di fare una torta all’ananas, utilizzando una ricetta semplicissima.
Se anche tu sei alla ricerca di un dolce pratico e perfetto da servire a colazione in pochi minuti, sei nel posto giusto. Recentemente mi è stata suggerita questa ricetta facile per una torta all’ananas, il cui ingrediente principale è il frutto già pronto in barattolo. Ecco gli ingredienti necessari per il dolce:
400 g di farina,
350 g di zucchero,
tre uova,
un bicchiere di latte,
un bicchiere di olio di semi,
un barattolo di ananas sciroppata,
un cucchiaino di astratto di cannella,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
La preparazione inizia con le uova: montale fino a quando non raddoppiano di volume. Ti consiglio di usare le fruste elettriche per ottenere un composto spumoso. Aggiungi lo zucchero all’impasto e continua a montare, senza spegnere le fruste. Poi, versa gradualmente il latte e l’olio di semi.
Aggiungi la farina poco alla volta per evitare grumi; se necessario, usa un colino a maglie strette. Ripeti questa operazione con il lievito per dolci e completa l’impasto aggiungendo un cucchiaino di estratto di vaniglia e un pizzico di sale.
Lascia riposare l’impasto per circa 20 minuti mentre riscaldi il forno a 180 gradi. Nel frattempo, scola l’ananas dal suo liquido di conservazione e disponilo in una teglia, spolverandolo con dello zucchero. Versa sopra l’impasto e trasferisci il tutto in forno per cuocere per almeno 35 minuti.
LEGGI ANCHE -> Piazza alla Nutella quella vera, con questa ricetta non puoi sbagliare
Una volta cotta, rovescia la torta su un vassoio in modo che l’ananas sia visibile in superficie. Il tuo dolce sarà pronto per essere servito a colazione. Vedrai che sarà così apprezzato che una fetta tirerà l’altra, sparirà in un lampo!
LEGGI ANCHE -> Digiuno intermittente, la nuova atroce scoperta: ecco cosa rischi ogni giorno
LEGGI ANCHE -> Facile come unire cioccolato e cannella, così ti salvo la merenda
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…